Cereghini, sindaco di Pinzolo: "Il ritiro della Roma un'opportunità dell'ultimo minuto, i giallorossi sono un partner serio ed efficiente"

12.06.2019 15:27 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Cereghini, sindaco di Pinzolo: "Il ritiro della Roma un'opportunità dell'ultimo minuto, i giallorossi sono un partner serio ed efficiente"
© foto di Vocegiallorossa.it

Ai microfoni de Il Romanista, Michele Cereghini, sindaco di Pinzolo, ha parlato del ritiro che la Roma dovrebbe svolgere nel Comune della Val Rendena dal 29 giugno al 7 luglio. Ecco uno stralcio delle sue parole: «È stata un'opportunità dell'ultimo minuto. Dopo qualche giorno di verifiche, tempistiche tecniche per verificare di poter essere all'altezza, la nostra azienda turistica ha detto che ce la possiamo fare. Ora i giorni sono contati. Abbiamo una grande tradizione di ritiri calcistici, ma fatti in un certo modo. Si lavorerà duro.e nostre strutture ci sono, ma vanno rese funzionali.

Tribune, misure di sicurezza, bar, stand, area stampa... Tutte strutture realizzate solo per il ritiro e poi smontate. Poi c'è il montaggio degli addobbi in paese, perché tutta la località si veste dei colori della squadra. Fortunatamente abbiamo molto materiale degli anni scorsi. Siamo affezionati ai colori giallorossi. Ormai è sempre più difficile poter programmare a lungo termine, ne è un esempio proprio questo ritiro della Roma. Da un attimo all'altro cambiano programmi e appuntamenti. Ma non è colpa della società, il club ci ha chiesto la disponibilità in maniera corretta e noi ci siamo mossi. Crediamo che i giallorossi siano un partner serio, preparato ed efficiente».