Serie A Femminile - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle

03.10.2021 10:40 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Serie A Femminile - Roma-Juventus 1-2 - Le pagelle
© foto di Luciano Sacchini

CEASAR 6,5 - Spettatrice per almeno un'ora di gioco, poi viene impegnata e nel finale risponde bene prima a Bonfantini, poi a un tiro deviato di Lundorf. Non può nulla sui gol.

DI GUGLIELMO 6,5 - Segna il gol che sblocca il match. È molto propositiva nel primo tempo, poi nel secondo però soffre terribilmente le discese di Hurtiug.

SWABY 6,5 - Insieme a Linari guida la linea difensiva, cercando di assorbire bene l'assedio della Juventus nella seconda frazione di gioco.

LINARI 6,5 - Solita prova di sostanza per la giallorossa, che regge ogni duello individuale e si rende protagonista di un'ottima chiusura su Girelli.

BARTOLI 6,5 - Limita tantissimo Bonansea nel primo tempo, nel finale soffre un po' Bonfantini, più fresca, ma non fa mai mancare il proprio carattere e la propria leadership

THAISA 6 - Un po' timida a centrocampo, si limita al suo compitino, senza cercare di strafare. Gioca una parita ordinata e sufficiente, poi lascia il posto a Bernauer. Dal 67' BERNAUER 5 - La centrocampista giallorossa ha la grande colpa di essersi persa Staskova in occasione del gol sul calcio d'angolo.

GREGGI 6 - Parte molto bene, facendosi sentire a centrocampo e dominando sia a livello fisico che tecnico. Piano piano però esce dal match.

GLIONNA 7,5 - Partita sublime della grande ex, che ha evidentemente ancora il dente avvelenato e fa di tutto per provare a far male alla sua vecchia squadra. Le sue serpentine sono sempre molto pericolose per la Juventus, una di queste propizia anche il gol di Di Guglielmo.

ANDRESSA 6 - Con l'assenza di Giugliano, la brasiliana è costretta ad abbassare molto il proprio raggio d'azione per creare gioco a centrocampo. È fondamentale nel pulire i palloni e nel dettare ritmo alla manovra, ma sacrifica un po' di apporto offensivo.  Dal 75' SOFFIA SV

SERTURINI 7 - Una spina nel fianco costante per la difesa bianconera, con le sue accelerazioni tiene sempre sul filo la retroguardia della Juventus.

PIRONE 6,5 - Partita di grande sostanza dell'attaccante giallorossa, che cerca sempre di tenere alto il pressing, dà fastidio alla costruzione della Juventus  e va continuamente a dare battaglia alle avversarie. Esce stremata nel secondo tempo. Dal 67' LAZARO 5,5 - Entra e non incide, muovendosi tanto ma non trovando la giusta posizione. Rischia grosso con un appoggio sbagliato.

SPUGNA 6 - La prepara bene, come si vede nel primo tempo, poi però paga l'assenza di alternattive in panchina.