Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 1-5 - Le pagelle del match

07.11.2021 08:45 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Hellas Verona-Roma 1-5 - Le pagelle del match
© foto di Luciano Sacchini

CEASAR 6,5 - Poco impegnata, ma quando il Verona prova a farsi vedere in avanti, la giallorossa risponde sempre presente. Sul gol può davvero poco.

SOFFIA 6,5 - Bene in fase di spinta, è poco impegnata in fase difensiva e quindi è più libera di farsi vedere in avanti.

SWABY 6,5 - Pomeriggio molto tranquillo per la giamaicana, che fa valere sempre la propria prestanza fisica e lascia le briciole alle avversarie. Dal 73' PETTENUZZO - SV

LINARI 6,5 - Come al solito guida alla perfezione la linea difensiva, abbassando la saracinesca con Swaby e risultando sempre preziosa in fase di costruzione dal basso.

DI GUGLIELMO 7 - Sempre preziosa in fase di spinta, in difesa non viene quasi mai impegnata e quindi può rendersi pericolosa in avanti, spaventando la retroguardia veronese in più occasioni. Dal 56' VIGLIUCCI 6 - Gestione ordinata per la giallorossa, all'esordio con la prima squadra.

GIUGLIANO 7,5 - Partita sontuosa della giallorossa, che segna e sforna assist, orchestrando la manovra giallorossa e toccando tantissimi palloni. Prova totale della numero 10.

THAISA 6,5 - Prova ordinata della brasiliana, che però si vede molto meno della compagna di reparto e a fine primo tempo lascia il posto a Ciccotti dopo aver rimediato un colpo alla schiena. Dal 46' CICCOTTI 6 - Al pari della collega cui ha preso il posto non si vede tantissimo, ma fa comunque la sua parte.

GLIONNA 7 - Spina nel fianco continua sulla fascia destra, confeziona l'assist per il gol di Lazaro che sblocca il match, peccato che non riesca a trovare anche lei la gioia personale. Dal 64' CORELLI 6,5 - Entra ed è molto vivace, andando anche vicina alla rete.

ANDRESSA 7,5 - Sopra le righe anche la prova della brasiliana, che come Giugliano si fa vedere a tutto campo e regala assist alle compagne. Fredda come sempre dal dischetto. Dal 64' GREGGI 6 - Si vede poco quando entra, perdendosi anche Cerreno in occasione del gol gialloblu.

SERTURINI 7 - Solito grande lavoro dell'esterno, sempre vivace sulla fascia sinistra. Trova il gol con la specialità della casa: il tiro sul secondo palo.

LAZARO 8 - Non fa sentire per niente l'assenza di Pirone, giocando una partita sontuosa, aprendo e chiudendo le danze. Due reti molto belle tra l'altro, un chiaro segnale dalla spagnola per mister Spugna.

SPUGNA 8 - La sua Roma è quasi perfetta oggi: peccato per quel gol del Verona nel finale. Tutto funziona alla grande comunque, anche con due assenze importanti come quelle di Bartoli e Pirone.