Roma-Milan 1-1 - Le pagelle del match

04.02.2019 08:25 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Milan 1-1 - Le pagelle del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Olsen 6: non molto reattivo in occasione del gol del Milan. Bravo, nel finale, a evitare il gol beffa di Laxalt.

Karsdorp 6,5: cresce di partita in partita. Ottimi i suoi cross e, da uno di questi, la Roma trova il gol del pareggio. Dal 41'st Santon SV.

Manolas 6,5: una leggerezza nei primi minuti ma poi mette una pezza ed evita il peggio.

Fazio 5,5: si fa nettamente bruciare da Piatek. Se la cava nel resto dell’incontro.

Kolarov 6: spinge poco, si vede poco. Qualche errore di troppo. In ombra.

De Rossi 6: torna titolare e gioca tutti i novanta minuti. Bene in fase difensiva, tenta anche un paio delle aperture delle sue. Sta oliando gli ingranaggi.

Pellegrini 5,5: gioca una buona partita, prende una traversa ma non si può non tenere conto del doppio errore che porta al gol di Piatek. Prima perde ingenuamente palla e poi marca malissimo Paquetà.

Schick 6,5: si prodiga in fase difensiva e impegna più di una volta Donnarumma. Dal 36’st Kluivert SV.

Zaniolo 6,5: scalda i guantoni di Donnarumma prima di trafiggerlo e regalare il pareggio ai giallorossi. Abbina una forza esplosiva a una struttura fisica che gli consente di non farsi rubare il pallone. Una crescita pazzesca.

Florenzi 5: a sinistra non riesce a rientrare, a crossare, praticamente a far nulla. Dal 20’st El Shaarawy 5,5: si crea una buona occasione in contropiede ma la spreca malamente. 

Dzeko 6: sgomita e si impegna, sbuffa e si agita. Spreca una ghiotta occasione ma, nella ripresa, è solo la bravura di Donnarumma a negargli il gol.

Di Francesco 6: può essere contento della reazione dopo il 7-1 di Firenze. Coraggioso a schierare Schick sulla fascia ma, questa volta, l’ex Samp lo ripaga con una buona prestazione.