Parma-Roma - Le pagelle

24.09.2014 22:48 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Parma-Roma - Le pagelle
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

De Sanctis 6: sul gol può far poco, limitandosi così a gestire i flebili attacchi del Parma.

Torosidis 5.5: difende con ordine ma è troppo timido in zona offensiva e Garcia lo toglie per far posto a Maicon. Si perde De Ceglie in occasione del pareggio del Parma. Dal 24'st Maicon 6.5: dà forza alla manovra offensiva. Entra e serve subito un assist delizioso a Florenzi, che spreca.

Manolas 6.5: con Castan out tocca a lui comandare la difesa e lo fa con efficacia.

Yanga-Mbiwa 6: migliora l'intesa con il suo nuovo compagno di reparto. Considerando che parliamo del quarto difensore in rosa, Garcia può essere sicuramente soddisfatto.

Holebas 6: inizio sprint per il greco, che si fa subito notare per due incursioni in avanti. Si abbassa sempre di più con il passare dei minuti ma ha comunque dimostrato di poter essere utile alla causa.

Pjanic 7: non combina tantissimo fino al 89', quando ha la responsabilità di calciare una punizione dal limite. Guarda il portiere, poi la palla, poi prende la rincorsa e la infila sotto la traversa. Tiro da tre, tre punti.

Keita 6.5: nulla sembra sconvolgerlo. Sembra che giochi a Roma da anni e si è integrato molto bene negli schemi di Rudi Garcia. Gioca davanti alla difesa ma spesso si scambia con i suoi compagni di reparto. Randella quando necessario ma sempre con i guanti bianchi, con l'eleganza innata e la tranquillità che trasmette a tutta la squadra.

Nainggolan 6.5: gioca a centrocampo ma lo si può facilmente vedere in avanti così come in difesa a coprire su Holebas. È ovunque, corre per tre e sembra non fermarsi mai. Garcia fa ruotare tutta la rosa ma non lui. La fatica non lo sfiora, nemmeno lontanamente.

Gervinho 5: l'impegno è sempre lo stesso ma è troppo pasticcione e finisce per perdere molti palloni.

Totti 7: pennella assist in quantità industriale. Suo il suggerimento per il gol di Ljajic mentre nella ripresa cala sul piano fisico e Garcia inserisce Destro nel finale. Dal 35'st Destro sv.

Ljajic 7: Garcia lo difende in conferenza stampa e lui risponde con una buona prestazione. Non solo porta in vantaggio la Roma ma si sacrifica per i suoi compagni e si fa notare per un paio di spunti di qualità. Dal 26'st Florenzi 6: ha subito una buona occasione per segnare ma la spreca facendosi riprendere da Felipe.