Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 1-0

12.05.2023 08:04 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen 1-0
Vocegiallorossa.it

Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Roma-Bayer Leverkusen. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.

LE PAGELLE DI ROMA-BAYER LEVERKUSEN 1-0

Rui Patricio 5,5: trema nei primi minuti, quando il Bayer Leverkusen crea un paio di azioni subito pericolose ma, alla fine della fiera, è chiamato a fare una parata, e anche abbastanza agevole. Brivido nel finale, quando si fa sfuggire la palla in uscita alta e, per poco, non rovina tutto

Mancini 6,5: dopo il primi minuti di sbandamento generale, torna a essere aggressivo come al solito, concedendo poco a Wirtz.

Cristante 7: comanda la ciurma con una navigata esperienza. Più a suo agio adesso che quando fu costretto a fare il difensore con Fonseca. Ha talmente tanto il senso della posizione che si posiziona esattamente dove arriva il tiro di Frimpong nel finale, dopo il pasticcio di Rui Patricio.

Ibanez 6,5: non inizia benissimo la sua serata, con Wirtz che sfugge alle sue attenzioni e sfiora il gol. Poi è lo stesso Ibanz a sfiorare la rete di testa, ma il portiere di riflessi salva il Bayer Leverkusen. Esce in marcatura con i tempi giusti su Diaby e gli concede poco o nulla.

Celik 6: tiene bene la posizione, non commette errori. Partita pulita.

Bove 7,5: una scheggia impazzita nello scacchiere ingessato e impostato delle due squadre. Spariglia il mazzo e sorprende tutti, Xabi Alonso in primis che striglia i suoi perché non riescono a prenderlo. Prepara benissimo l’azione del gol e si merita di finalizzala. Dal 77’ Wijnaldum SV.

Matic 7: si mette a gestire il traffico come un vigile nell’ora di punta di un giorno piovoso, durante lo sciopero dei mezzi. Dalle sue parti succede di tutto, ma Matic mantiene sempre la calma, ruggisce quando può e si occupa di tenere la barra dritta. Mourinho gli intima di non lasciare la zolla di campo davanti alla difesa per evitare guai.

Pellegrini 6,5: smista palloni, prende botte e, come al solito, crea occasioni su calcio piazzato. Presente per tutti i 90 minuti, si fa trovare quando serve. Estremamente prezioso.

Spinazzola 6,5: crea un paio di situazioni interessanti sulla fascia sinistra. Va a sprazzi.

Belotti 6,5: ancora non al meglio, dà tutto quello che ha sacrificandosi spesso spalle alla porta. Dal 77’ Dybala SV.

Abraham 6,5: tanto lavoro per la squadra e la rapidità con cui si gira per calciare in porta, con palla respinta dal portiere che finisce tra i piedi di Bove per il gol vittoria giallorosso.

Mourinho 7: nonostante le difficoltà, il gruppo è unito e compatto come una roccia e porta a casa una vittoria importantissima e meritata.