Stadio - Commissione Mobilità e Trasporti, Patané: "La Raggi sta guardando un'altra partita?"

05.02.2019 20:56 di Marco Rossi Mercanti Twitter:   articolo letto 10679 volte
Stadio - Commissione Mobilità e Trasporti, Patané: "La Raggi sta guardando un'altra partita?"

“La Raggi starà mica guardando un’altra partita?”: così in una nota Eugenio Patané, Consigliere regionale del Lazio e componente della Commissione Mobilità e Trasporti alla Pisana, commentando la conferenza stampa odierna sullo stadio della Roma.
 
“Leggendo le dichiarazioni della Sindaca, per rimanere sull’argomento calcio – prosegue Patané – ho ripensato a una dichiarazione di Totti dopo l’ultimo Roma-Inter, in riferimento all’arbitro di quella partita. La Raggi che esulta, e con lei alcuni compagni di partito a cominciare da Grillo e Di Maio, sta evidentemente commentando un’altra vicenda, perché il Politecnico di Torino ha tutt’altro che confermato la bontà del progetto-stadio proposto dal M5S.
Resta irrisolto, in particolare, il nodo della viabilità: la relazione del Politecnico conferma che l’impianto dovrebbe essere raggiunto con i mezzi pubblici e che quindi, di fatto, sarebbero propedeutiche al progetto proprio quelle opere pubbliche inserite nella delibera Caudo. Non sapendo a cosa aggrapparsi per provare a giustificare i toni trionfalistici, la Sindaca cita i 180 milioni stanziati dalla Regione per l’ammodernamento della Roma-Lido, un intervento che riguarda l’intera linea ed è quindi completamente indipendente dal progetto Stadio della Roma. Sveglia Raggi – conclude Patané - la partita sullo stadio è un’altra e se continuate a giocare così, non potrete che perderla, causando un danno ai tifosi giallorossi e privando la città di un’altra grande opportunità di sviluppo”.