Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

12.06.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - La società orobica potrebbe perdere pezzi importanti: Cigarini, Bonaventura e Baselli piacciono rispettivamente a Milan, Fiorentina e Juventus.

CAGLIARI - "Se cambiasse la proprietà sicuramente non farò più parte del Cagliari". Questo le parole del direttore sportivo sardo Nicola Salerno, sempre più vicino all'addio.

CHIEVO - Nella sfida di ieri tra Latina e Bari per il ritorno della semifinale dei play-off, degli emissari clivensi avrebbero assistito alla partita per visionare Alhassan, terzino classe '92 dei nerazzurri in prestito dall'Udinese. Inoltre, la società veneta avrebbe puntato Gyomber e Bellusci, appena retrocessi con il Catania.

EMPOLI - Il ds Marcello Carli si trova a Milano per lavorare sulle comproprietà di Vincent Laurini ed Emanuele Rovini.

FIORENTINA - A fine mese la dirigenza viola incontrerà il procuratore di Mirko Vucinic per capire se ci siano le basi per intavolare una trattativa che porterebbe l'ex Roma a Firenze. Si registra, inoltre, un interesse del West Ham per Marcos Alonso.

GENOA - Il presidente Preziosi sta continuando le trattative con gli acquirenti cinesi, interessati al Genoa. Come affermato però dal numero 1 del Grifone "sono trattative lunghe e complicate. Il gruppo interessato al club è serio, ma siamo solo all'alba della trattativa. Serve pazienza".

HELLAS VERONA - Il Cluj, club romeno, ha ufficializzato la cessione agli scaligeri di Giorgi Chanturia per 1 milione di euro. Entro domani verrà, invece, annunciato il rinnovo di Luca Toni, come affermato oggi dal presidente Setti.

INTER - In comproprietà tra Inter e Brescia, il giovane trequartista Lorenzo Tassi potrebbe diventare interamente un giocatore nerazzurro: l'accordo sembra essere vicino. Intanto, Mazzarri vuole fortemente Osvaldo, appena rientrato al Southampton: si lavora per un prestito con diritto di riscatto. Si continua a trattare per Jovetic: il montenegrino costa almeno 20 milioni di euro, pertanto l'Inter vorrebbe inserire Guarin nella trattativa per abbassarne il prezzo. La Beneamata è anche vicina a riscattare il cartellino di Biraghi dal Catania ed è in pole per Leonel Vangioni, esterno del River Plate.

JUVENTUS - Da sempre un pupillo di Antonio Conte, la Juventus continua a lavorare per portare a Torino Andrea Ranocchia. L'eventuale arrivo del centrale nerazzurro libererebbe Leonardo Bonucci, che piace al Monaco. Sempre rimanendo in Francia, la Juventus segue sempre con attenzione il parigino Rabiot.

LAZIO - Reja ha ufficialmente lasciato la panchina della Lazio, come dichiarato da lui stesso nel corso della giornata di oggi. Il successore dovrebbe essere, a questo punto, l'ex Bologna Stefano Pioli, al quale è stato proposto un biennale. Un suo arrivo potrebbe riportare nella Capitale anche il centrocampista Gaby Mudingayi. Frenata, invece, sul fronte Parolo: c'è l'accordo con il Parma ma non con l'ingaggio del giocatore.

MILAN - Dopo aver effettuato le visite mediche, è attesa l'ufficialità sul sito rossonero dell'acquisto di Jeremy Menez. Per quanto concerne il centrocampo, il Milan potrebbe perdere sia De Jong che Kakà, con quest'ultimo sempre più convinto di tornare al San Paolo. Con l'avvento di Pippo Inzaghi sulla panchina rossonera, è iniziata l'opera di ringiovanimento della rosa, in quanto i rossoneri avrebbero inviato degli emissari ieri pomeriggio al Manuzzi di Cesena per visionare l'attaccante modenese Babacar, di proprietà della Fiorentina.

NAPOLI - Continua il pressing della società partenopea per Maxime Gonalons, mentre spunta anche il nome del francese Cabella del Montpellier, che lo valuta 10 milioni di euro e sarebbe perfetto per il ruolo di vice-Hamsik. In uscita Miguel Britos: su di lui Fenerbahce e Rubin Kazan i quali non sono, però, intenzionati a spendere gli 8 milioni di euro che chiede De Laurentiis. Amare, invece, le parole di Benitez riguardo il futuro di Pepe Reina: "Pepe ha due anni di contratto con il Liverpool e credo che rimarrà lì e lotterà per una maglia da titolare. Non possiamo permetterci il suo stipendio".

PALERMO - La società rosanero ha alzato l'offerta per Christodoulopoulos: oltre al conguaglio economico e a Troianiello, è stato messo sul piatto anche il difensore Terzi.

PARMA - La società ducale ha ceduto al Piacenza i giovanissimi Davide Zagnoni e Sergio Corso, entrambi provenienti dalla Primavera parmense. Inoltre, il ds Leonardi effettuerà un summit con i dirigenti di Milan ed Inter per parlare dei vari Saponara, Schelotto, Crisetig e Belfodil.

SAMPDORIA - La notizia del giorno è la cessione di Edoardo Garrone, ormai ex presidente della Sampdoria: la società verrà rilevata dall'imprenditore romano Massimo Ferrero. 

SASSUOLO - Il futuro di Berardi e Zaza è ancora in bilico tra la società neroverde e la Juventus, ma il più vicino a ritornare a Torino sembra essere Luca Marrone.

TORINO - Sono ancora da risolvere le comproprietà legate ad El Kaddouri e Kurtic: ci sono delle complicazioni, soprattutto per quanto riguarda il secondo a metà tra Sassuolo e Palermo. Inoltre, anche i granata seguono Pavoletti, bomber del Varese.

UDINESE - Oggi si dovrebbe tenere l'incontro decisivo con la Fiorentina per parlare del futuro di Cuadrado.