Women's Champions League - Roma-Vorskla Poltava - Le probabili formazioni. GRAFICA!
La Roma Femminile è pronta a scendere in campo contro il Vorskla Poltava per l’andata del Round 2 della Women’s Champions League, ultimo ostacolo prima della fase a gironi.
Le giallorosse hanno una grande responsabilità perché sono l’unica squadra italiana in corsa nella competizione dopo l’eliminazione della Juventus nel turno precedente con l’Eintracht Francoforte. A tal proposito, nella conferenza stampa della vigilia, Lucia Di Guglielmo ha risposto così a riguardo incalzata dalla nostra redazione: "Sentiamo la responsabilità di tenere alto il livello del calcio italiano in Europa".
Una partita che la Roma giocherà al “Tre Fontane” anche nel ritorno su richiesta stessa delle ucraine, che non avevano a disposizione un campo su cui disputare il match in casa. Una circostanza senz’altro vantaggiosa per le capitoline come ammesso da Alessandro Spugna in risposta alla nostra domanda in conferenza stampa: "Certamente è un vantaggio. Sia perché avremo il nostro pubblico, sia perché avremo un viaggio in meno da fare. Ci è capitata una squadra che ha un problema non indifferente nel proprio Paese. Per noi, sarà bello poterli ospitare, viste le difficoltà che hanno. Dal punto di visto sportivo, è sicuramente un vantaggio per noi. Ci permette di viaggiare di meno e di giocare due volte davanti ai nostri tifosi".
A tal proposito, il mister confermerà il 4-3-3 con Ceasar tra i pali e linea difensiva composta da Bartoli, Linari (al rientro), Minami e Di Guglielmo, con Valdezate indietro nel ballottaggio con la calciatrice nipponica. A centrocampo, intoccabili Giugliano e Kumagai, l’altro posto dovrebbe essere occupato da Greggi in vantaggio su Feiersinger. Infine, in avanti l’unico dubbio è a destra, con Viens avanti su Latorre per completare il reparto con Giacinti e Haavi.
Le probabili formazioni di Roma-Vorskla Poltava, mercoledì 11 ottobre ore 14:30 (canale Youtube della Roma)
Roma (4-3-3): Ceasar; Bartoli, Linari, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi.