Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

04.02.2024 09:30 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Serie A Femminile - Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo la delusione dell'eliminazione ai gironi di Champions League, la Roma Femminile proverà a reagire nel big match di campionato contro la Juventus. La squadra giallorossa è al momento prima in classifica con 39 punti, mentre le bianconere sono seconde a meno cinque. Per le ragazze di Spugna sarebbe quindi importantissimo centrare i 3 punti, per aumentare il distacco sulla seconda.

Il match - quindi - è molto importante per la Roma, ma non fondamentale, come sottolineato da Spunga nella sua intervista alla vigilia della gara: "Sarà una partita bella da vivere, non è decisiva perché lontana dalla fine della stagione. Chiaro che può cambiare il proseguo della stagione: se vinciamo, possiamo allungare ancora e questo potrà essere un vantaggio da qui alla fine". 

Vista l'importanza della gara, Spugna è intenzionato a schierare la miglior formazione possibile. In porta ci sarà Ceasar, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Di Guglielmo, Linari, Minami e Sostenvold. Quest'ultima è in ballottaggio con capitan Bartoli, che per il momento sembra però l'indiziata per partire dalla panchina. Se dovesse giocare Bartoli, Di Guglielmo si sposterebbe sulla fascia sinistra. A centrocampo Kumagai è sicura di una maglia, ai suoi lati dovrebbero agire GreggiFeiersinger. Giugliano è stata convocata ma non è al meglio dopo la botta al ginocchio subita contro l'Ajax e potrebbe quindi iniziare dalla panchina. In attacco, invece, nessun dubbio: giocherà il tridente titolare formato da Haavi, Giacinti e Viens. Le ultime arrivate Troelsgaard e Pilgrim sono state convocate ma dovrebbero entrare solo a partita in corso. 

La probabile formazione di Roma Femminile-Juventus, domenica 4 febbraio ore 16:00
ROMA (4-3-3)
: Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Sostenvold; Greggi, Kumagai, Feiersinger; Haavi, Giacinti, Viens