Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!

03.01.2021 11:00 di  Simone Valdarchi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa
Roma-Sampdoria - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la sosta natalizia trascorsa al terzo posto in classifica, torna in campo la Roma il 15° turno di Serie A, che vede i giallorossi impegnati nella sfida casalinga alla Sampdoria. Gli uomini di Paulo Fonseca, dopo aver concluso il 2020 con la vittoria sul Cagliari, proveranno a dare continuità ai propri risultati. Per farlo, il portoghese proverà a schierare la formazione titolare, anche se le diverse assenze portano il tecnico ad alcune scelte obbligate. Con Antonio Mirante ai box, tra i pali ci sarà Pau Lopez. Il portiere spagnolo verrà protetto dal terzetto difensivo composto da Mancini, Smalling e Ibanez. A destra, spazio ancora a Rick Karsdorp, ormai il titolare in quel ruolo, mentre dall'altra parte, viste le contemporanee assenze di Spinazzola e Calafiori, problemi muscolari per entrambi, giocherà Bruno Peres. In mediana agirà la coppia Villar-Veretout. Alle spalle del solito Edin Dzeko, agiranno Lorenzo Pellegrini ed Henrikh Mkhitaryan. Pesa nel reparto offensivo l'assenza di Pedro, messo fuori causa da una lesione al flessore destro. 

SAMPDORIA - Risponde mister Ranieri con il solito 4-4-1-1, alla ricerca di ordine ed efficacia in campo. A difendere i pali blucerchiati ci sarà Audero. Linea a 4 con Yoshida ancora una volta adattato a destra, Augello a sinistra ed al centro la coppia Tonelli-Colley. A centrocampo torna dal primo minuto Antonio Candreva che si prenderà l'out di destra, mentre in mezzo troveremo Ekdal e Thorsby. Sulla corsia di sinistra, invece, spetterà a Jankto provare a mettere in difficoltà la retroguardia romanista. In avanti, a supporto dell'unica punta Fabio Quagliarella, il prodotto del vivaio romanista Verre.

Le probabili formazioni di Roma-Sampdoria, domenica 3 gennaio ore 15:00.
Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Yoshida, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Thorsby, Jankto; Verre; Quagliarella.

© foto di Vocegiallorossa.it