Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!

12.01.2020 17:45 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Juventus - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Domenica sera la Roma torna in campo allo stadio Olimpico per affrontare un’altra squadra di Torino: infatti, dopo la formazione di Mazzarri, sarà il turno della Juventus allenata da Maurizio Sarri. Durante la conferenza stampa, mister Fonseca aveva aperto all’ipotesi di una difesa a 3 ma la non convocazione di Fazio – che ancora non è al meglio dopo il problema all’adduttore – porterà il tecnico portoghese a confermare il solito 4-2-3-1.

A difendere i pali ci sarà Pau Lopez, con Florenzi e Kolarov sulle fasce e coppia centrale formata da Mancini-Smalling, apparsi in affanno contro i granata e vogliosi di rifarsi contro l’avversario – sulla carta – più forte d’Italia. In mezzo al campo, recupera Cristante che però siederà in panchina con Diawara che continuerà ad agire accanto a Veretout. Sulla trequarti, conferme per Zaniolo, Pellegrini e Perotti, con quest’ultimo necessariamente in campo a causa delle defezioni di Mkhitaryan e Kluivert. Infine, l’unica punta sarà Edin Dzeko, alla ricerca della rete numero 70 in Serie A.

JUVENTUS – Pochi dubbi per Maurizio Sarri che andrà avanti con il 4-3-1-2. In porta pronto l’ex Szczesny, con la linea difensiva composta da Cuadrado, Bonucci, Demiral (in vantaggio ancora su de Ligt) e Alex Sandro. A centrocampo, ai lati del regista Pjanic ci saranno Rabiot e Matuidi, con il ruolo di trequartista centrale affidato a Ramsey. Infine, il tandem offensivo sarà Dybala-Ronaldo, con Higuain che, reduce da un affaticamento durante la settimana, partirà dalla panchina.

Le probabili formazioni di Roma-Juventus, domenica 12 gennaio ore 20:45
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.
Juventus (4-3-1-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Demiral, Alex Sandro; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Ramsey; Dybala, Ronaldo.

Le formazione ufficiale di Roma-Juventus
© foto di Vocegiallorossa.it