Roma-Bologna - Le probabili formazioni. GRAFICA!

01.05.2022 18:10 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Dopo il buon pareggio ottenuto nella semifinale di andata contro il Leicester, la Roma è pronta a tornare in campo in Serie A. I giallorossi ospitano il Bologna all'Olimpico, squadra che nelle ultime giornate ha vinto contro l'Inter e pareggiato con Milan e Juventus. La squadra di Mourinho, dunque, avrà di fronte un avversario particolarmente in forma e ostico.

La Roma ha bisogno di 3 punti per mantenere il quinto posto e conquistare la qualificazione alla prossima Europa League. Nonostante ciò, Mourinho sembra orientato a fare qualche cambio nella propria formazione titolare. In porta, ci sarà sicuramente Rui Patricio a difendere i pali giallorossi. Davanti a lui, Smalling va verso un turno di riposo e al suo posto ci sarà Kumbulla. Mancini Ibanez completeranno il reparto arretrato romanista. A centrocampo Cristante è certo di una maglia, con lui ci sarà Veretout. Il francese ritrova una maglia dal primo minuto dopo diverse giornate, complici la squalifica di Oliveira e lo stop muscolare di Mkhitaryan. Capitolo esterni: a destra Karsdorp sembra insostituibile, a sinistra - invece - Zalewski potrebbe riposare e VIna potrebbe avere una chance da titolare. Anche El Shaarawy scalpita per una maglia, il ballottaggio tra i tre è aperto e al momento l'uruguaiano è in vantaggio. Capitan Pellegrini agirà da trequartista alle spalle di Zaniolo Abraham.

BOLOGNA - I rossoblù scenderanno in campo con l'ormai collaudato 3-5-2. In porta ci sarà l'ex della partita Skorupski, in difesa agiranno Soumaro, Medel e Theate. Sugli esterni di centrocampo pronti Kasius - in vantaggio nel ballottaggio con De Silvestri - e Hickey. In mezzo, Aebischer, Schouten e Dominguez dovrebbero partire dal 1', con Soriano che inizierebbe dunque il match dalla panchina. In attacco ci sarà sicuramente Arnautovic, con lui uno tra Orsolini, Barrow e Sansone. Al momento, è in vantaggio il primo.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna, domenica 1 maggio ore 20:45
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Veretout, Vina; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaro, Medel, Theate; Kasius, Aebischer, Schouten, Dominguez, Hickey; Orsolini, Arnautovic.