Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

28.06.2020 11:40 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Milan-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Archiviata la prima vittoria post-lockdown contro la Sampdoria, la Roma di Paulo Fonseca torna in campo domenica alle 17:15 contro il Milan di Stefano Pioli. Come annunciato nella conferenza stampa della vigilia, nel consueto 4-2-3-1 non ci sarà Pau Lopez, ancora indisponibile ma vicino al recupero tanto che dovrebbe rientrare per la prossima sfida contro l’Udinese. Pertanto, sarà ancora Mirante a difendere i pali capitolini, con Zappacosta pronto a prendersi la corsia di destra, con Kolarov dalla parte opposta e il ritorno di Mancini – in vantaggio su Fazio – accanto a Smalling. In mezzo, panchina per Diawara dopo la pessima prestazione contro i blucerchiati, dunque spazio al tandem Cristante-Veretout. Sulla trequarti, invece, si profila un triplo cambio rispetto a mercoledì sera, con il trio Ünder-Pellegrini-Mkhitaryan, con Kluivert, Perotti e Perez scalpitanti dalla panchina. Infine, nessun turnover per Dzeko che, dopo aver raggiunto “Piedone” Manfredini con 104 gol in maglia giallorossa, vuole “aggiornare” il suo personalissimo score e lo potrà fare partendo dall’inizio.

MILAN – I rossoneri, galvanizzati dal 4-1 di Lecce, vogliono replicare il successo contro un’altra squadra giallorossa. Modulo speculare per Pioli, in un 4-2-3-1 che vede Gigio Donnarumma in porta, Conti ed Hernandez sulle fasce e Kjaer accanto a Romagnoli. Il danese, reduce da un problema muscolare, dovrebbe stringere i denti e spuntarla nel ballottaggio con DGabbia. Duarte, infatti, nonostante il recupero dall’infortunio, non è pronto per giocare dall’inizio. In mediana, largo alla coppia Kessié-Bennacer, mentre sulla trequarti agiranno Castillejo, Bonaventura e Calhanoglu. Infine, unica punta, Ante Rebic con Leao ancora relegato in panchina. Non convocato Zlatan Ibrahimovic.

Le probabili formazioni di Milan-Roma, domenica 28 giugno ore 17:15
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Conti, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Bonaventura, Calhanoglu; Rebic.
Roma (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Mancini, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Ünder, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

© foto di Vocegiallorossa.it