Le probabili formazioni di Cagliari-Roma. GRAFICA!
Nella 1ª giornata della stagione 2024/2025 di Serie A, la Roma vola a Cagliari per affrontare la squadra di Davide Nicola. I giallorossi sono reduci dall’ultima amichevole precampionato contro l’Everton, giocata sabato 10 agosto e terminata 1-1.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-ROMA: LE SCELTE DI NICOLA – Dopo aver condotto l’Empoli alla salvezza nella scorsa stagione proprio battendo la Roma all’ultima giornata, Davide Nicola è passato alla guida del Cagliari e debutterà proprio contro i giallorossi. Il tecnico, chiamato a raccogliere la pesante eredità di Ranieri, dovrebbe optare per un 3-4-1-2 con Scuffet tra i pali e linea difensiva composta da Zappa, Wieteska e Luperto (assente Mina per squalifica). A centrocampo, Azzi giocherà sull'out di destra al posto dell'infortunato Zortea, con Augello che agirà sulla corsia opposta e Marin e Makoumbou in mezzo. Infine, Luvumbo si posizionerà sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Piccoli-Lapadula.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-ROMA: LE SCELTE DI DE ROSSI – Il tecnico capitolino opterà per un 4-3-3 con Svilar inamovibile in porta con Celik nettamente favorito su Sangaré per la fascia destra, con Angelino a sinistra e coppia di centrali formata da Mancini e Ndicka. A centrocampo, assente Paredes che deve scontare ancora una giornata di squalifica dopo il rosso contro il Genoa nel penultimo turno della precedente stagione. A tal proposito, in mezzo ci sarà il debutto di Le Fée con Cristante e Pellegrini a completare il reparto. Infine, in attacco chi sembra sicuro di una maglia è Soulé, Dovbyk e Dybala (quest'ultimo al centro di voci di mercato provenienti dall'Arabia) si contendono il posto di centravanti con El Shaarawy in vantaggio su Zalewski sull'out di sinistra.
Le probabili formazioni di Cagliari-Roma, domenica 18 agosto ore 20:45
CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Wieteska, Luperto, Obert; Azzi, Prati, Marin, Deiola, Augello; Pavoletti, Luvumbo
A disp.: Sherri, Hatzidiakos, Di Pardo, Prati, Deiola, Adopo, Felici, Mutandwa, Lapadula, Palomino.
All. Davide Nicola
Squalificati: Mina.
Indisponibili: Viola, Zortea, Jankto.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Le Fée, Cristante, Pellegrini; Soulé, Dovbyk, El Shaarawy.
A disp.: Ryan, Smalling, Sangaré, Dahl, Bove, Zalewski, Pisilli, Baldanzi, Dybala, Joao Costa, Abraham.
All. Daniele De Rossi
Squalificati: Paredes.
Indisponibili: -