Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

19.03.2023 14:50 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

Il momento più atteso da un'intera città è finalmente arrivato. Lazio-Roma, oltre a valere l'onore cittadino, sarà un vero e proprio scontro diretto per la lotta alla qualificazione alla prossima Champions League, con le due squadre che distano pochi punti in classifica tra di loro. 

Per questa importantissima sfida, José Mourinho opterà per il solito 3-4-2-1. In porta e nel pacchetto difensivo non dovrebbero esserci sorprese: Rui Patricio verrà protetto dal terzetto formato da Mancini, Smalling e Ibanez. Sulle fasce spazio a Zalewski a destra (complice l'assenza di Karsdorp) e Spinazzola dalla parte opposta. In mediana, tra i giallorossi, ci saranno Cristante e Matic (che ritorna dopo il forfait di San Sebastian); mentre in mediana confermata la coppia Dybala-Pellegrini. In attacco, invece, torna dal primo minuto Abraham, con Belotti pronto a subentrare a gara in corso. 

LAZIO - Sarri si affiderà al suo 4-3-3 di fiducia. Tra i pali va verso la conferma Provedel, anche se è in forse per un attacco influenzale; mentre i centrali saranno Romagnoli (uno dei tanti doppi ex dalla gara) e Casale. I terzini biancocelesti saranno Marusic e Hysaj rispettivamente a destra e a sinistra. Il centrocampo della squadra di Sarri sarà affidato a Milinkovic-Savic, Cataldi e Luis Alberto. In attacco, invece, fiducia a Pedro, Zaccagni e Felipe Anderson (che dovrà sostituire l'nfortunato Immobile. 

Lazio-Roma, domenica 19 marzo ore 18:00
LAZIO (4-3-3)
: Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham