ORLANDO - Esercitazioni tattiche nell'ultima seduta del 2012. Assente Osvaldo, palestra per De Rossi, risentimento muscolare per Totti

31.12.2012 17:02 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
ORLANDO - Esercitazioni tattiche nell'ultima seduta del 2012. Assente Osvaldo, palestra per De Rossi, risentimento muscolare per Totti
© foto di Alessandro Carducci

Terzo giorno di lavoro a Orlando, dove la temperatura si è notevolmente alzata rispetto alla giornata di ieri (20 i gradi registrati in Florida) e dove la squadra quest'oggi ha svolto l'ultimo allenamento dell'anno 2012, prima di recarsi all'Amway Center per assistere alla sfida tra i Magic e i Miami Heat di LeBron James. Assente Osvaldo, vittima di un virus intestinale e che, in accordo con i medici della Roma, raggiungerà la squadra al ritorno a Roma. I giocatori, dopo la consueta parte atletica, hanno giocato una partitella a metà campo e si sono esercitati su possesso di palla e pressing. Risentimento muscolare ai flessori per Totti, che è uscito dal campo prima del termine della seduta e al quale è stata applicata una fasciatura alla coscia destra.

18.15 - Termina l'allenamento.

18.05 - Esercitazione su circolazione di palla e pressing.

18.00 - I giocatori si fermano per qualche minuto.

17.35 - Partitella a metà campo, attacco contro difesa, durante la quale Totti lascia momentaneamente il campo e viene fasciato.

17.25 - Continua la parte atletica: allunghi di 60 metri e recupero con corsa lenta.

17.12 - Daniele De Rossi, che, secondo quanto riportato dal profilo Twitter della Roma, ha un affaticamento muscolare, si allenerà solamente in palestra.

17.00 - Puntuale, la squadra scende in campo per il riscaldamento.