NEW JERSEY - Di Francesco: "Contro il Real non schiererò la formazione titolare. Abbiamo preso Kluivert per farlo essere protagonista"

07.08.2018 08:00 di Simone Ducci Twitter:    vedi letture
NEW JERSEY - Di Francesco: "Contro il Real non schiererò la formazione titolare. Abbiamo preso Kluivert per farlo essere protagonista"
© foto di Marta Giroldini

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato alla vigilia del match contro il Real Madrid.

Come è andata la tournée?
"Credo che sia stata una tournée positiva da ogni punto di vista. Gli spostamente sono quelli che cheano più problemi. Per il resto sono contento del lavoro della squadra".

La formazione di domani sarà quella titolare?
"La scelta di domani la farò in base ai valori che abbiamo. Cercherò di dare lo stesso minutaggio a tutti. Non vi aspettate una formazione titolare per domani".

Che peso darà alla partita?
"Questo è il modo per verificare la crescita della squadra. Per me è importante conoscere i nuovi a prescindere dal campionato. I vecchi già li conosco".

Marcano potrebbe essere subito pronto per il campionato?
"Tutti sono da prendere in considerazione. Marcano sta facendo bene: è importante giocare per assimilare i concetti. Ho trovato grande disponibililtà da parte di Ivan e di questo sono molto contento. Non esiste solo il campionato. Esistono molte competizioni importanti e voglio vedere tutti i giocatori alle prese con queste essere protagonisti, Ivan compreso. Si è inserito veramente bene".

Con questa rosa a che posizione mette la Roma?
"Il DS ha parlato tanto di mercato, non mi pare il momento di fare griglie. Sono cose che lascio a voi. Il mercato non è chiuso per nessuno e alla fine potremo fare le valutazioni. A questa domanda risponderò a fine mercato. Noi abbiamo preso tanti giocatori interessanti e di prospettiva".

Kluivert sarà pronto per giocare titolare il 19 agosto?
"Valuteremo in questi giorni la sua crescita. Ha già una buona condizione. È possibile che possa partire titolare, come lo è per tutti. Lo abbiamo preso per essere protagonista. Lui sta dimostrando di avere voglia di imparare".