Garcia: "Osvaldo è importante per la squadra". Totti: "Soddisfatto del mercato, si vince con i giocatori forti". Bradley: "Totti tra i più grandi al mondo, Pallotta vuole costruire qualcosa di speciale". Alla fine l'abbraccio con Henry

29.07.2013 20:31 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Garcia: "Osvaldo è importante per la squadra". Totti: "Soddisfatto del mercato, si vince con i giocatori forti". Bradley: "Totti tra i più grandi al mondo, Pallotta vuole costruire qualcosa di speciale". Alla fine l'abbraccio con Henry
© foto di Alessandro Carducci

Ha avuto luogo la conferenza stampa di presentazione della gara contro l'All Star Mls, una selezione delle migliori stelle del campionato statunitense. Davanti ai microfoni si sono presentati Rudi Garcia, Michael Bradley e Francesco Totti. Al termine dell'evento alcuni giocatori dell'All Star Mls sono saliti sul palco assieme ai giocatori della Roma. Tra questi, presente anche l'ex campione dell'Arsenal Thierry Henry.

Rudi Garcia: "Buongiorno a tutti, sono molte felice di essere qui con la mia squadra. Sarà un match molto interessante. E' la mia prima volta negli Usa, è una grande opportunità per la mia squadra. Quanto sono contento di avere Osvaldo? Daniel non sta proprio bene fisicamente. E' un giocatore importante, fa parte della squadra. Il campionato in America sta crescendo molto. Anche il campionato femminile è di livello altissimo e questo fa capire quanto sia praticato questo sport qui. I calendari? Ho sentito poco prima della conferenza le partite che andremo ad affrontare. Ovviamente la gente pensa subito al derby, ma prima ci sono altre partite e dobbiamo vincerle"

Bradley: "Totti? Non ho parole per esprimermi. E' un'incredibile esperienza allenarsi con lui, essere suo amico. E' tra i i migliori giocatori al mondo, vuole sempre migliorarsi. E' stato sempre leale alla sua squadra, la Roma. La crescita del campionato americano? Ogni volta che vengo mi rendo conto il campionato sta crescendo. Me ne rendo conto dallo stadio, dal supporto dei tifosi, dalla qualità dei giocatori e questo permette di avere giocatori per la Nazionale che possano dire la loro a livello mondiale. Quanto sono cresciuto a Roma? Sono cresciuto molto. E' un onore giocare per la Roma, inutile dire cosa significhi per me giocare qui. Pallotta mi ha colpito per l'entusiasmo e la voglia di fare. Vuole costruire qualcosa di speciale facendo calcio. Il calcio americano è un posto speciale dove giocare, gli stadi sono straordinari. Mi auguro sarà una grande partita contro l'Mls".

Totti: "Affrontare giocatori di questo calibro fa sempre piacere. Affronto anche un mio compagno, lo conosco bene anche fuori dal campo. Mi gratifica molto, gratifica anche la Roma perché è una partita che non ho mai giocato. Mercato? Ci riteniamo soddisfatti. La società sta facendo una buona campagna acquisti. Sta cercando di costruire una squadra all'altezza delle più forti in Europa. Cercheremo il prima possibile di diventare come loro. Aspettiamo fiduciosi, penso che si vinca con i giocatori forti. Venire a giocare in America? Penso solo alla Roma e basta. Ho un contratto da rispettare. Di Vaio ha voluto fare questa esperienza di vita, contento lui. Di Vaio? Posso solo parlare bene di lui. Grande giocatore e grande persona. Ha voluto fare questa esperienza in Canada, mi ha detto di essersi trovato benissimo e sono contento per lui".

GARCIA, TOTTI E BRADLEY IN CONFERENZA STAMPA