La Roma in prestito - Skorupski punisce i giallorossi. Tanti infortunati in giro per l'Italia

01.11.2016 16:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Skorupski punisce i giallorossi. Tanti infortunati in giro per l'Italia
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Successo per la squadra svizzera, che con l'ivoriano in campo non ha mai perso in campionato. Dopo il pareggio a Lugano, infatti, la formazione guidata da Fischer ha sconfitto 0-2 il Grasshoppers, rafforzando la propria leadership, nonostante il suo bomber non abbia gonfiato la rete.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Assente per infortunio nel pareggio 0-0 contro il Bordeaux.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Entra in campo al 36' per l'infortunio occorso a Konko. Nel netto successo sul Genoa, il bosniaco disputa una gara priva di sbavature.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Il suo ingresso in campo, a metà ripresa, coincide con una maggiore pericolosità del Bologna, che nonostante tutto cade in casa contro la Fiorentina. Positivo in ogni caso il suo impatto nelle dinamiche della formazione felsinea, che ha guadagnato in fisicità e velocità le proprie manovre d'attacco.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Assente nel pareggio esterno contro l'Udinese per un affaticamento muscolare.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Come il compagno di squadra brasiliana, è out per infortunio nel pareggio esterno contro l'Udinese.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Fa disperare i tifosi giallorossi con una prova superlativa che inchioda la Roma, detentrice del suo cartellino, sullo 0-0 a Empoli. Si supera su Dzeko e Salah nel primo tempo, per poi ripetersi nel finale su El Shaarawy, strozzando in gola l'urlo del gol a tutti i sostenitori giallorossi. E' l'uomo in più dei toscani in questo periodo, che non segnano ma subiscono poco grazie alle prodezze del portiere polacco.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Resta in panchina nella sconfitta della sua squadra contro la Lazio.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Non convocato nella sconfitta esterna 1-0 contro i campioni in carica del Barcellona.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora per un po'.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Cade il Trapani sul campo del Verona, che si impone con il punteggio di 2-0: impreciso Casasola, che in occasione del gol di Valoti che chiude il match si lascia saltare troppo facilmente da Luppi, nello stesso match minuti anche per Machin, che entra nel momento peggiore della partita e non può cambiare l'inerzia della gara; out Balasa. In panchina Capradossi con la maglia del Bari. Gara in ombra per Verde, che gioca solo un tempo nella netta sconfitta del suo Avellino sul campo della Spal, nel quale non vede quasi mai il pallone. Out nella Ternana il giovane Di Livio. Crolla il Brescia di Calabresi, che subisce un poker senza attenuanti dall'Entella, il giovane calciatore di proprietà giallorossa soffre come tutta la retrogurdia, che imbarca acqua per tutti i 90'. In attesa di debutto con il Vicenza H'Maidat. In panchina Ricci nella vittoria interna del Perugia. Salva il risultato Golubovic, nello 0-0 del suo Pisa con la Salernitana; è infatti una sua chiusura su Coda nel finale di partita che permette ai toscani di portare a casa un punto. Parte titolare D'Urso dopo l'ottima prova della scorsa gara, ma c'è da registrare un passo indietro per il baby esterno, che si vede poco nella difficile trasferta con il Cittadella, prima di uscire nell'intervallo. Sconfitta anche per il Cesena di Falasco, che parte dal 1' ma spinge poco e soffre la velocità di Paganini, non riuscendo a impedire la sconfitta della propria squadra sul Frosinone.

LEGA PRO - Pareggio esterno per l'Ancona sul campo del Pordenone, in campo 90' l'esterno d'attacco Frediani, solo panchina per Battaglia. Parte titolare anche Ferri, che conquista un punto con il suo Messina sul campo del Taranto, l'esterno d'attacco, schierato a destra, rimedia anche un cartellino giallo. Torna al successo dopo cinque turni la Lupa Roma, con Svedkauskas tra i pali e Rosato al centro della difesa, che si impone 1-2 sul campo del Prato. In panchina Paolelli con la Viterbese. Resta in panchina Sammartino con la maglia della Pistoiese. Riassapora il campo Piscitella, in campo negli ultimi 20' nel successo del suo Catania sulla Paganese. In panchina Franck Cedric con il Taranto, così come Pop con la Fidelis Andria e Vasco con il Sudtirol.

ESTERO - Out Radonjic nella sconfitta 2-0 del Cuckaricki sul campo del Mladost, così come Mendez e Frascatore con la maglia del Losanna.