La Roma in prestito - Momento magico per Mario Rui, in netta difficoltà Castan. Verde confermato titolare

28.02.2018 21:34 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa.it - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Momento magico per Mario Rui, in netta difficoltà Castan. Verde confermato titolare
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Mario Rui - Continua il suo momento di forma straordinario, trovando la rete che chiude lo 0-5 con cui la formazione partenopea supera il Cagliari con una punizione magistrale nei minuti finali della gara, dopo 90' passati con la consueta precisione in entrambe le fasi. 
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Napoli.

Juan Manuel Iturbe - Rottura del legamento crociato per l'esterno paraguagio e stagione finita per lui.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Tijuana.

Ervin Zukanovic - Il migliore dei suoi, nonostante il Bologna si imponga in casa per 2-0; al difensore bosniaco non si possono imputare colpe sui gol.
Status - Prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive per il Genoa.

Leandro Castan - La velocità degli attaccanti del Napoli gli fa vivere un lunedì da incubo, spesso in affanno, non riesce a contenere le folate di Mertens e compagni che gli sgusciano via a ripetizione; suo il colpo di mano che origina il rigore realizzato da Insigne, così come il fallo che porta alla rete da calcio piazzato di Mario Rui.
Status: prestito secco al Cagliari.

Daniele Verde - Confermato titolare dopo la prova opaca contro la Lazio, l'esterno campano si riabilita e svolge una gara diligente nel 2-1 sul Torino; primo tempo molto buono sulla corsia sinistra, cala nella ripresa lasciando il posto a Zuculini.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Verona e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Entra in campo a due minuti dalla fine con il Lille sotto 0-1 con l'Angers nel convulso finale che porta prima alla rete del pareggio dei padroni di casa con Pepe e poi al definitivo 1-2 siglato nei minuti di recupero da Ekambi che vale i 3 punti per la formazione ospite.
Status - Prestito con diritto di riscatto a favore del Lille.

Umar Sadiq - Entra nell'ultima mezz'ora con il Breda sotto 1-0 a Groningen e il suo ingresso dona vivacità alla formazione olandese che trova il pareggio nel finale con te Vrede.
Status: prestito semestrale con possibilità di estensione fino a giugno 2019 al Nac Breda.

Marco Tumminello - Assente per infortunio dopo l'operazione al legamento crociato del ginocchio.
Status - Prestito secco al Crotone.

SERIE B -  In attesa di debutto Calabresi con la maglia del Foggia. Mezz'ora finale in campo per De Santis, che blinda lo 0-0 a Carpi con una prova attenta. Resta in panchina Machin a Brescia, così come D'Urso ad Ascoli. Panchina anche per Golubovic e Seck a Novara. Disastro Salerniatana in trasferta a La Spezia, con i padroni di casa che si impongono per 3-0; in campo da titolare Matteo Ricci, che però non riesce a dare freschezza alla manovra, risultando comunque tra i più positivi dei suoi. Seconda vittoria in trasferta consecutiva per il Bari di Gyomber che si impone 1-2 a Terni; bene il difensore slovacco, che disputa un match attento e privo di sbavature. Prestigiosa vittoria in trasferta sul campo del Frosinone per il Perugia di Nura, in campo nel recupero nell'1-3 con cui gli umbri hanno sconfitto la formazione frusinate.

SERIE C - Out per problemi alla schiena Piscitella. Panchina per Mendez nella Viterbese. Stessa sorte per Ferri con il Renate. Turno di riposo per il Gubbio di Paolelli. Altra sconfitta per la Racing Fondi, che cade 0-2 in casa con il Matera, sostituito nelle battute finali Vasco, mentre ha modo di gioire il rivale Di Livio, che entrato in campo a metà ripresa firma l'assist per la rete di Maimone che chiude i giochi.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia del Westerlo. Vittoria 2-1 per l'Almeria di Soleri sul Leonesa, per l'attaccante centrale 70' da titolare. Out per squalifica Nani con il Temperley. Out Omic con il Blau Weiss Linz.