La Roma in prestito - Karsdorp e Sadiq brillano in Europa League. Olsen ferma i giallorossi

09.10.2019 12:05 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Karsdorp e Sadiq brillano in Europa League. Olsen ferma i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Arriva il debutto dell'attaccante ceco con la maglia del Red Bull Lipsia; recuperato dall'infortunio alla caviglia, il coach Nagelsmann decide di lanciare nel corso della ripresa il classe '96 nell'incontro con il Bayer Leverkusen, terminato 1-1 con le reti di Volland e Nkunku.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - Rinviato al 18 dicembre il match del Sassuolo a causa della scomparso del patron neroverde Squinzi.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Pareggio a reti bianche per la formazione andalusa sul campo del Deportivo La Coruna; per il talento croato ingresso in campo nel finale senza lampi.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Settimana dai due volti per la squadra serba, che in Europa League supera in trasferta l'Astana 1-2 proprio grazie a una doppietta del bomber nigeriano, vero e proprio trascinatore in questa prima fase di stagione, per poi cadere in casa contro il Vozdovac con lo stesso risultato anche a causa della squalifica per somma d'ammonizioni dello stesso Sadiq.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Tiene bene in difesa la formazione del centrocampista francese, che fino a qui in campionato ha subito solamente 6 reti in 7 partite, ma che fatica terribilmente ad andare in rete come testimoniato dalle altrettanti marcature messe a segno fino ad ora. Nell'ultimo turno di campionato ennessimo 0-0 fatto registrare dall'11 di Istanbul, fermato sul campo del Genclebirligi.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Incolpevole sul gol della Roma, beffato dalla deviazione di Ceppitelli, disputa un'ottima gara davanti ai suoi ex tifosi, contribuendo a portare a casa un punto prezioso negando la gioia del gol a Dzeko nel primo tempo e ripetendosi su Zaniolo a pochi minuti dal termine, con due parate di istinto e reattività.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Sfuma il sogno vetta della classifica per il Granada, che deve arrendersi 4-2 al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Inizialmente in panchina, il centrocampista francese viene chiamato subito in causa per l'infortunio al 6' di Montoro, crescendo all'interno del match con una prestazione senza sbavature.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - Mattatore in Europa, con una rete da applausi che ha chiuso i conti al 80' nel 2-0 contro il Porto, tornato ad affrontare dopo il disastro combinato in Champions League nel ritorno degli ottavi di finale della scorsa edizione, in una sorta di redenzione a distanza. Non si ripete in campionato, schierato nuovamente titolare, schiantato assieme ai compagni dal 4-2 imposto dal Fortuna Sittard.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - In attesa di debutto con la maglia dello Sport Recife.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo, girato allo Sport Recife (dicembre 2019).

SERIE B - Vittoria esterna 0-2 del Cittadella sul campo della Cremonese con una buona prova fornita dal centravanti sloveno Celar, che non segna ma il cui lavoro di fisico è utile per aprire le maglie della difesa avversaria.

SERIE C - Vittoria per 3-1 della Vibonese di Greco, in campo tra i pali come di consueto, sulla Casertana. Out Keba con la maglia del Rende. 73' minuti per Valeau ma altra sconfitta per l'Imolese, superato 0-1 dal Fano. Pirotecnico 4-3 subìto dal Modena in trasferta contro il Sudtirol; per Pezzella ingresso in campo intorno all'ora di gioco al posto di De Grazia. 

ESTERO - Out per infortunio Nani con il Central Cordoba.