La Roma in prestito - Ünder a segno in campionato. Bene Florenzi sulla corsia di sinistra. Out per infortunio Kluivert

15.03.2022 22:19 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Ünder a segno in campionato. Bene Florenzi sulla corsia di sinistra. Out per infortunio Kluivert
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Alessandro Florenzi: dirottato sulla sinistra a causa della squalifica di Theo Hernandez, non fa rimpiangere l'esterno francese, sebbene interpreti il ruolo in maniera meno dirompente. Va due volte vicino al gol, prima con un destro a giro a conclusione di un triangolo con Kessie partito con un colpo di tacco proprio dell'esterno di Vitinia che chiama al miracolo Vicario, poi con un mancino alto da buona posizione ben contrastato da Fiamozzi.
Risultato: Milan-Empoli 1-0.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Milan.

Cengiz Ünder: Gioca da titolare, formando il tandem d'attacco con Milik, nel successo 2-1 sul Basilea nella gara valevole per l'andata degli ottavi di finale di Conference League; non trova il gol ma come assistman regala una preziosa occasione all'ex centravanti del Napoli (autore della doppietta decisiva) che però colpisce il palo. Esiti diversi in campionato, in cui chiude il tabellino dei marcatori mettendo a segno la rete dell'1-4 sul campo del Brest sfruttando un assist dell'ex portiere giallorosso Pau Lopez e un duplice errore della retroguardia dei padroni di casa per depositare in rete a porta sguarnita.
Risultati: Marsiglia-Basilea 2-1; Brest-Marsiglia 1-4.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Marsiglia.

Riccardo Calafiori: resta in panchina.
Risultato: Atalanta-Genoa 0-0.
Status: prestito secco al Genoa.

Justin Kluivert: out a scopo precauzionale per un infortunio muscolare. 
Risultato: Montpellier-Nizza 0-0.
Status: prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni prestabilite a favore del Nizza.

Robin Olsen: in attesa di debutto.
Risultati: Leeds-Aston Villa 0-3; West Ham-Aston Villa 2-1.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Aston Villa.

Gonzalo Villar: scampoli di match per il centrocampista spagnolo, entrato in campo a dieci minuti dalla fine.
Risultato: Getafe-Valencia 0-0.
Status: prestito secco al Getafe

SERIE MINORI - Out per infortunio Bouah. Termina 1-1 la sfida tra Potenza e Taranto, con il giovane Greco che prima ringrazia la sorte in occasione del rigore sbagliato da Di Gennaro, con l'attaccante dei pugliesi che spiazza l'avversario ma centra la traversa, per poi capitolare davanti al mancino sotto misura proprio del numero 21 sul finire del primo tempo. Parte dalla panchina, e non riesce a invertire il trend negativo, Milanese, sconfitto con la sua Alessandria a domicilio con il punteggio di 3-0 a favore del Latina. Panchina per Pezzella.

ESTERO - Terza sconfitta consecutiva per il Nancy di Bianda, in campo da titolare, sconfitto dall'Amiens per 1-0. Cade a sorpresa lo Zurigo, imbattuto dallo scorso 26 settembre, che si fa sorprendere 0-3 in casa dal St. Gallen; ingresso in campo al 52' per Coric. Out per infortunio Providence con l'Estoril. Out dopo 45' Reynolds nella trasferta contro il Cercle Brugge, che vede i padroni di casa imporsi per 2-0, con due reti maturate nella ripresa.