Sudamericano Under 20, Uruguay-Venezuela 2-2: quarta segnatura per Nico López e qualificazione assicurata

19.01.2013 00:02 di Simone Francioli   vedi letture
Fonte: ovaciondigital.com.uy
Sudamericano Under 20, Uruguay-Venezuela 2-2: quarta segnatura per Nico López e qualificazione assicurata
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

L’Uruguay di Nicolás López, pareggiando per 2-2 nell’ultimo incontro del gruppo B del Sudamericano Under 20 contro il Venezuela, ottiene il pass per la fase successiva del torneo, dove si giocherà la chance di partecipare al Mondiale di categoria al via in Turchia dal 21 giugno. Grande protagonista della sfida è stato ancora una volta il talento giallorosso, autore della quarta marcatura in altrettanti incontri disputati: magistrale il contropiede “Celeste” al 15’ della ripresa che ha consentito a López, su assist di Aguirre, di battere Contreras con un tocco di sinistro e regalare così il pareggio alla squadra di Verzeri. "El Conejo" chiude la prima fase, salvo triplette o poker nell’ultimo match del girone tra Brasile e Perù, da capocannoniere del torneo: la rete più importante sinora è quella che ha permesso all’Uruguay di ottenere i tre punti a spese del Brasile, realizzata tra l’altro con il piede debole, il destro. Domenica via all’esagonale finale per i quattro posti utili: le qualificate sono Cile, Colombia, Paraguay, Uruguay e due tra Ecuador, Brasile e Perù. Eliminata a sorpresa l'Argentina padrona di casa.

Uruguay: De Amores; G. Varela, Velázquez, Silva (46’ Formiliano), Rodríguez; Cristóforo, J. Varela; Rolán (74’ Pais), Laxalt; Aguirre (83’ César), López.
Tecnico: Juan Verzeri.

Venezuela: Contreras; Terán, Ángel, Peraza, Sifontes (80’ R. Hernández); Garcés, Guerra (71’ Romo), Zambrano, Añor, Martínez; Machis (57’ Arteaga).
Tecnico: Marco Mathías.

Arbitro: Julio Bascuñán (Cile).
Reti: 26’ Rolán, 59’ N. López (U); 20’ Martínez; 47’ Añor (V).

QUI la news originale.