La Roma in Nazionale - Francia-Belgio 3-4, grandissimo gol di Nainggolan

07.06.2015 23:28 di  Benedetta Lombardi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Twitter Belgio
La Roma in Nazionale - Francia-Belgio 3-4, grandissimo gol di Nainggolan

Tante emozioni nell'amichevole tra Francia e Belgio andata in scena questa sera. Finisce 4-3 per gli ospiti, al termine di una partita che non ha davvero lasciato spazio alla noia. Con Nainggolan in campo dal 1', la gara si mette in discesa per gli ospiti al 18' quando, proprio una conclusione del Ninja giallorosso deviata dai francesi, arriva sui piedi di Fellaini che insacca alle spalle di Lloris. Il centrocampista del Manchester United ha modo di timbrare ancora poco prima dello scadere: sugli sviluppi di un corner, Fellaini salta più in alto di tutti e la mette dentro per il momentaneo 2-0 del Belgio. Ripresa decisamente scoppiettante: dopo soli quattro minuti, c'è spazio per Radja Nainggolan che piazza all'angolino un diagonale che vale il prezzo del biglietto e che non lascia scampo a Lloris. La reazione della Francia, però, non si lascia attendere: al 52' Giroud, atterrato in area, conquista un calcio di rigore che Valbuena trasforma. Neanche il tempo di esultare e anche al Belgio viene assegnato un tiro dal dischetto che Hazard non sbaglia. Brividi nel finale per la compagine di Wilmots: la Francia si riporta in partita prima all'89' con Fekir e poi al 91' con Payet, senza però riuscire a riaprire veramente i giochi ma solo a rendere meno amaro il parziale.

Schierato di fronte alla difesa, Radja Nainggolan è stato uno dei migliori in campo tra le fila del Belgio, coronando la sua grande prestazione con uno splendido gol e dando ampia dimostrazione di quanto sia fondamentale la sua presenza al centro del campo. Con quella realizzata stasera, salgono a tre le reti realizzate dal Ninja con la maglia della nazionale.

Una gara, quella di Nainggolan, che non è passata di certo inosservata. Come si legge sul profilo Twitter del Belgio, il numero 4 giallorosso è stato scelto come uomo partita. 

 

 

FRANCIA-BELGIO 3-4

FRANCIA (4-3-3): Lloris; Sagna, Varane, Koscielny, Tremoulinas; Cabaye (46' Payet), Matuidi, Sissoko; Valbuena (73' Fekir), Giroud (79' N'tep), Griezmann (46' Lacazette).
A disp.: Mandanda, Ruffier, Gonalons, Jallet, Mangala, Sakho.
Ct: Deschamps

 

BELGIO (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Denayer (84' Dendoncker), Vertonghen, Lombaerts; Witsel (80' Dembele), Nainggolan, Fellaini (76' Chadli); Mertens (58' Ferreira Carrasco), Benteke (58' Lukaku), Hazard.
A disp.: Gillet, Mignolet, Deschacht, Origi, Tielemans, Vanden Borre.
Ct: Wilmots

Marcatori: 18', 43' Fellaini (B), 49' Nainggolan (B), 52' rig. Valbuena (F), 53' rig. Hazard (B), 89' Fekir (F), 91' Payet (F).
Ammonizioni: Cabaye (F).

Arbitro: Mariojo Strahonia (CRO)
Assistenti: Sinisa Premuzaj (CRO) - Igor Kramar (CRO)
Quarto Ufficiale: Bruno Maric (CRO)