Irlanda-Ungheria, Ferguson titolare in attacco

Irlanda-Ungheria, Ferguson titolare in attaccoVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 19:39La Roma in Nazionale
di Marco Campanella

Alle ore 20:45 all’Aviva Stadium di Dublino si gioca Irlanda-Ungheria, gara valida per la prima giornata delle qualificazioni al Mondiale del 2026. L’atmosfera si preannuncia calda, con il pubblico di casa pronto a spingere la nazionale guidata dal commissario tecnico Heimir Hallgrimsson verso un debutto positivo in un girone che si annuncia molto equilibrato.

IRLANDA-UNGHERIA, FERGUSON TITOLARE - Uno dei protagonisti più attesi della serata è senza dubbio Evan Ferguson. L’attaccante classe 2004, in forza alla Roma, è stato scelto dal suo allenatore per partire dal primo minuto e guidare l’attacco irlandese. Una responsabilità importante per il giovane centravanti, che torna a vestire la maglia della sua nazionale in un momento significativo anche a livello di club, visto che nella Capitale sta ottenendo un notevole spazio sotto la guida di Gian Piero Gasperini.

IRLANDA, LE PAROLE DEL CT HALLGRIMSSON SU FERGUSON - Nella conferenza stampa di ieri, il CT ha parlato di Ferguson: “Il calcio italiano è diverso, gli spazi sono più stretti, c’è meno tempo per pensare. Ferguson ha molta fisicità, ma in Serie A i difensori non ti lasciano respirare. Questo lo sta facendo crescere. Sta cambiando. È molto più sveglio, più rapido nei movimenti, sembra anche più snello. Si allena due volte al giorno, è una novità per lui e lo sta influenzando positivamente. È più in forma, e soprattutto mi sembra felice. Si diverte, si sente in fiducia e apprezza il minutaggio che sta ricevendo. Lo seguo da un anno, ha vissuto un periodo complicato, ma so che farà bene in Italia“.