Irlanda-Ungheria 2-2, il gol di Ferguson dà il via alla rimonta

All’Aviva Stadium di Dublino si è giocata la quinta giornata delle qualificazioni al Mondiale 2026 del gruppo F, con l’Irlanda che ha affrontato l’Ungheria in una sfida intensa e ricca di emozioni. La partita è terminata con il risultato di 2-2, regalando spettacolo e lasciando aperti i giochi in un girone che si preannuncia equilibrato.
Grande protagonista del match è stato Evan Ferguson, attaccante della Roma, che il commissario tecnico Heimir Hallgrimsson ha deciso di schierare dal primo minuto. L’ex Brighton è rimasto in campo per tutti i 90 minuti, confermando la piena fiducia dello staff tecnico irlandese. Ferguson si è mosso con intelligenza, lavorando per la squadra e cercando con continuità la porta avversaria. Il momento più importante della sua partita è arrivato al 49’, quando con una zampata sotto porta ha accorciato le distanze dopo il doppio vantaggio iniziale dell’Ungheria.
La rete del centravanti giallorosso ha ridato entusiasmo alla squadra, che nel finale ha trovato il pareggio grazie a Idah, fissando il punteggio sul 2-2. Una prestazione incoraggiante per Ferguson, che continua a confermarsi in crescita anche con la maglia della nazionale maggiore.
FERGUSON PROTAGONISTA - Il gol realizzato a Dublino rappresenta un segnale importante anche per la Roma di Gian Piero Gasperini. Ferguson, infatti, è stato ceduto in prestito al West Ham a metà della scorsa stagione, ma con il ritorno nella capitale italiana ha l’obiettivo di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel reparto offensivo giallorosso. Le sue prestazioni con l’Irlanda testimoniano la sua voglia di confermarsi ad alti livelli.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
