Grecia-Bielorussia 5-1, Tsimikas in campo 62'

La Grecia ha dato il via al proprio percorso nelle qualificazioni al Mondiale del 2026. La nazionale allenata da Ivan Jovanovic è stata inserita nel Gruppo C insieme a Danimarca, Bielorussia e Scozia e ieri sera ha fatto il suo esordio ufficiale davanti ai propri tifosi contro la Bielorussia, in un match che si è rivelato già fondamentale per indirizzare la classifica del girone.
GRECIA-BIELORUSSIA 5-1, TSIMIKAS IN CAMPO 62' – Tra i protagonisti più attesi c’era Kostas Tsimikas, terzino sinistro arrivato appena qualche settimana fa alla Roma in prestito dal Liverpool. Il commissario tecnico lo aveva scelto per partire titolare, affidandogli la corsia mancina fin dal primo minuto. Per l’esterno greco si è trattato di un banco di prova importante, non solo per contribuire al buon esordio della sua nazionale, ma anche per confermare le qualità che lo hanno portato a vestire la maglia giallorossa.
La Grecia ha puntato molto sulla sua esperienza internazionale maturata in Premier League e nelle competizioni europee. La capacità di spinta offensiva unita alla solidità difensiva hanno reso Tsimikas un punto di riferimento per il progetto di Jovanovic. L’esordio contro la Bielorussia ha rappresentato quindi un’occasione preziosa per mettere in mostra il suo valore e per iniziare al meglio il cammino mondiale. Il difensore greco è rimasto in campo fino al 62’, quando ha lasciato il posto a Chrīstos Mouzakitīs.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
