Sassuolo-Roma 2-2 - La moviola: netto il rigore per i giallorossi, ma ne manca un altro
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
78' - Ferrari prova ad anticipare Abraham, ma commette fallo impedendo l'ingresso in area di rigore dell'inglese: giusto il secondo giallo e l'espulsione per il difensore del Sassuolo.
78' - Pellegrini placcato da Muldur, finisce a terra: manca un rigore alla Roma.
56' - Giusto non concedere il rigore per un contrasto di Vina in area di rigore, contemporaneo a quello del suo avversario.
PRIMO TEMPO
45'+2' - Giusto il giallo a Maxime Lopez per un fallo su Vina.
45' - Braccio larghissimo di Chiriches che tocca col polso sul cross di Vina: il rigore è evidente e Guida lo fischia.
33' - Viene annullato un gol ad Abraham per fuorigioco. Né lui né Smalling, che riceve dal calcio di punizione, sono in posizione irregolare; lo è Mancini che influenza l'azione di Ferrari, che va a vuoto. La decisione è corretta.
21' - Entrata durissima di Mancini su Matheus Henrique: il difensore si prende il cartellino giallo e gli va anche bene, un arbitro più severo avrebbe potuto prendere una decisione diversa.
19' - Ammonito Ferrari per un fallo in ritardo su Vina, che lo aveva saltato: provvedimento corretto.
7' - Viene annullato un gol di Traore per un tocco di mano dell'attaccante del Sassuolo: la decisione è corretta, in quanto se il calciatore che segna è lo stesso che tocca il pallone col braccio, non bisogna neanche verificare la possibile intenzionalità del gesto.