Calciomercato Roma - C'è ancora da lavorare per Zirkzee, ottimismo per Raspadori
Ancora pochi giorni e poi avrà inizio il calciomercato invernale. La sessione delle illusioni, durante la quale si spera sempre di trovare la formula magica ai propri problemi dovendosi scontrare con la realtà di un mercato difficile e complicato. La Roma, ormai è noto, ha come priorità quella di rinforzare il reparto avanzato
CALCIOMERCATO ROMA, IL PUNTO SU ZIRKZEE E RASPADORI – In questi si sta parlando molto delle trattative per Joshua Zirkzee (24) del Manchester United e Giacomo Raspadori (25) dell’Atletico Madrid. Nelle ultime ore, si è parlato addirittura di una trattativa in dirittura d’arrivo per il centravanti olandese, ma, dalle notizie in possesso di Vocegiallorossa.it, la situazione è un pochino diversa.
BISOGNA LAVORARE PER ZIRKZEE – Non è stato trovato ancora alcun accordo con il Manchester United per Zirkzee. I fatti sono questi: il giocatore è ben disposto a venire nella Capitale, anche perché in Inghilterra gioca poco e l’ex Bologna vuole essere convocato per i prossimi mondiali con l’Olanda. Per la Roma, sarebbe un affare: in Italia ha fatto benissimo (non avrebbe bisogno di adattarsi al campionato italiano, avendolo già conosciuto). Non è un bomber classico, ma ha una tecnica eccellente e, oltre a segnare, farebbe anche segnare i suoi compagni. Crea gioco, ha tecnica, è imprevedibile e ha dimostrato di poter fare molto bene nel campionato italiano. Con Gasperini, potrebbe solo migliorare. Solo che i club, in Premier League, non hanno grossi problemi economici, ancor meno il Manchester United, una delle squadre più blasonate al mondo. Non hanno necessità di vendere per sgravarsi di un ingaggio, ragionamento fatto invece da molti altri club. Possono permettersi anche di tenere in rosa un giocatore, pagarlo tanto e utilizzarlo poco. Bisogna, quindi, essere molto convincenti e avere pazienza. Inoltre, Mbeumo e Diallo sono impegnati in Coppa d’Africa e il Manchester, nel caso, vorrebbe aspettare che tornino prima di privarsi di Zirkzee. I Red Devils sanno che è la Roma ad avere più bisogno di comprare più che gli inglesi ad aver bisogno di vendere. I giallorossi possono contare sulla volontà del calciatore, che non è poco per come funziona il mondo del calcio. Però non è fatta e non aspettiamoci grosse novità nei prossimi giorni.
OTTIMISMO PER RASPADORI - Più fattibile, anche come tempistiche, l’affare Raspadori. In Spagna, gioca poco e con Gasperini potrebbe rilanciarsi, soprattutto sapendo quanto beneficiano gli attaccanti della cura Gasp. Bisogna trovare l’accordo con l’Atletico Madrid, con cui i contatti sono continui (l’ultimo proprio oggi). Gli intermediari sono al lavoro, ma gli spagnoli non si metteranno di traverso. Bisogna trovare l’accordo tra prestito con diritto e prestito con obbligo di riscatto, ma filtra ottimismo tra le parti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati