Sampdoria-Roma 0-1 - La moviola: il VAR richiama Di Bello, rigore per i giallorossi. Mano di El Shaarawy fuori area, il VAR non può intervenire

18.10.2022 06:31 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Sampdoria-Roma 0-1 - La moviola: il VAR richiama Di Bello, rigore per i giallorossi. Mano di El Shaarawy fuori area, il VAR non può intervenire
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Il VAR conferma la posizione irregolare di Zaniolo che segna un gol del 2-0 che viene cancellato.

90'+3' - Pestone di Zaniolo che viene giustamente ammonito.

90'+1' - Colley stende Zaniolo che stava partendo in contropiede: giusta l'ammonizione.

65' - Verre interviene col piede a martello su Cristante: Di Bello ammonisce il centrocampista della Sampdoria, poteva starci anche qualcosa in più.

63' - Evidente fallo di mano di El Shaarawy non ravvisato da Di Bello. Il VAR controlla la posizione dell'infrazione: essendo fuori area, si resta con la decisione del campo, e quindi non viene concesso il calcio di punizione alla Sampdoria. Fosse stato dentro l'area, sarebbe stato fischiato il penalty.

PRIMO TEMPO

39' - Manata volante di Rincon a Pellegrini: giallo corretto.

32' - Ibanez da dietro su Gabbiadini senza alcuna possibilità di giocare il pallone: giusto il giallo.

19' - Di Bello inverte una sua stessa decisione di concedere calcio d'angolo alla Sampdoria per un tocco di Camara che, come evidenzia il replay, però non c'era stato.

5' - Tocca con il pugno Ferrari su un cross di Abraham; Di Bello non si accorge di nulla, Aureliano lo richiama per l'on field review in un momento neutrale dell'azione. Dopo il check l'arbitro concede giustamente il penalty.