Roma-Torino 1-1 - La moviola: c'è il rigore per i giallorossi

14.11.2022 09:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Torino 1-1 - La moviola: c'è il rigore per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+1' - Djidji in ritardo su Dybala, il rigore per i giallorossi è netto.

89' - Tahirovic stende Radonjic che stava partendo in contropiede: giallo inevitabile per il centrocampista giallorosso.

86' - Dybala fa viaggiare Belotti che viene agganciato da Djidji e Rapuano non fischia. Mancano punizione e giallo per il giocatore del Torino, mentre arriva un'ammonizione a Dybala per proteste.

83' - Zaniolo calcia e Djidji tocca col braccio attaccato al corpo: giusto non fischiare.

75' - Vlasic entra in scivolata su Celik e prende il pallone, poi Singo interviene in volo anticipando Ibanez: in nessuno dei due casi è rigore.

64' - Manca un giallo a Cristante per un intervento in ritardo su Zima.

48' - Zaniolo scappa via a Buongiorno che lo stende: giusto il giallo per il giocatore del Torino.

PRIMO TEMPO

45'+4' - La Roma guadagna un calcio d'angolo, ma l'arbitro non lo fa battere perché il tempo era scaduto. Decisione corretta, l'unica ripresa del gioco che si può giocare dopo lo scadere del tempo è il calcio di rigore.

24' - Ricci colpisce di testa il pallone che poi gli finisce sul braccio destro. Rapuano fischia il penalty, ma il VAR lo richiama all'on field review dopo il quale ribalta la sua decisione. Giusto così.