Roma-Sassuolo 0-0 - La moviola: negato un rigore solare ai giallorossi. Pedro espulso, ma un giallo era eccessivo. Obiang salvato, andava espulso anche lui.
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90' - Karsdorp sposta il pallone dai piedi di Locatelli, Maresca dice "palla", non è rigore.
87' - Da dietro Karsdorp su Haraslin, corretta l'ammonizione.
82' - Negato un rigore solare alla Roma: Aygan tiene il braccio largo sul cross di Spinazzola, Maresca fa chiaro segno che per lui non è rigore e il VAR non lo richiama.
78' - Duro intervento di Obiang su Pellegrini: arriva il cartellino giallo (sarebbe stato il secondo se fosse stato dato quello al 51'), ma l'intervento era piuttosto duro e meritava la revisione del VAR. Non accade niente di tutto questo e il centrocampista del Sassuolo resta in csmpo.
75' - Annullato dal VAR un gol di Haraslin per fuorigioco, dalla sala video correggono la decisione dell'assistente.
71' - Ammonito Raspadori per una prolungata trattenuta su Mkhitaryan: provvedimento corretto.
61' - Djuricic va a sbattere contro Mirante e chiede il rigore: impossibile concedere il penalty.
51' - Obiang entra a forbice su Spinazzola, l'arbitro dà corner anziché una punizione per la Roma con annesso giallo per il 14 in maglia bianca.
PRIMO TEMPO
45'+1' - Mkhitaryan segna, ma il gol viene annullato dopo l'intervento del VAR: Dzeko ha commesso fallo su Locatelli sul passaggio di ritorno di Pellegrini prima della conclusione dell'armeno.
40' - Arriva la seconda ammonizione per Pedro, che commette ingenuamente fallo su Lopez, che stava ripartendo. Stavolta il provvedimento è corretto.
26' - Contrasto tra Ayhan e Mkhitaryan, viene fischiato il fallo contro l'armeno, ma il replay conferma la sensazione iniziale di un fallo del calciatore del Sassuolo. Sarebbe stata un'interessante punizione dal vertice per la Roma.
25' - Corretta l'ammonizione a Villar, che abbatte Berardi per evitare di fargli giocare un pericoloso contropiede dopo una palla persa da Ibanez.
18' - Ammonito Lopez per simulazione: il numero 8 del Sassuolo si lancia su un intervento di Kumbulla in area di rigore, provvedimento corretto.
11' - Pedro colpisce con un calcio involontario Berardi, girato spalle alla porta avversaria nella sua trequarti campo: il giallo a suo indirizzo sembra davvero eccessivo.