Roma-Sassuolo 0-0 - La moviola: negato un rigore solare ai giallorossi. Pedro espulso, ma un giallo era eccessivo. Obiang salvato, andava espulso anche lui.

06.12.2020 16:00 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Sassuolo 0-0 - La moviola: negato un rigore solare ai giallorossi. Pedro espulso, ma un giallo era eccessivo. Obiang salvato, andava espulso anche lui.
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90' - Karsdorp sposta il pallone dai piedi di Locatelli, Maresca dice "palla", non è rigore.

87' - Da dietro Karsdorp su Haraslin, corretta l'ammonizione.

82' - Negato un rigore solare alla Roma: Aygan tiene il braccio largo sul cross di Spinazzola, Maresca fa chiaro segno che per lui non è rigore e il VAR non lo richiama.

78' - Duro intervento di Obiang su Pellegrini: arriva il cartellino giallo (sarebbe stato il secondo se fosse stato dato quello al 51'), ma l'intervento era piuttosto duro e meritava la revisione del VAR. Non accade niente di tutto questo e il centrocampista del Sassuolo resta in csmpo.

75' - Annullato dal VAR un gol di Haraslin per fuorigioco, dalla sala video correggono la decisione dell'assistente.

71' - Ammonito Raspadori per una prolungata trattenuta su Mkhitaryan: provvedimento corretto.

61' - Djuricic va a sbattere contro Mirante e chiede il rigore: impossibile concedere il penalty.

51' - Obiang entra a forbice su Spinazzola, l'arbitro dà corner anziché una punizione per la Roma con annesso giallo per il 14 in maglia bianca.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Mkhitaryan segna, ma il gol viene annullato dopo l'intervento del VAR: Dzeko ha commesso fallo su Locatelli sul passaggio di ritorno di Pellegrini prima della conclusione dell'armeno. 

40' - Arriva la seconda ammonizione per Pedro, che commette ingenuamente fallo su Lopez, che stava ripartendo. Stavolta il provvedimento è corretto.

26' - Contrasto tra Ayhan e Mkhitaryan, viene fischiato il fallo contro l'armeno, ma il replay conferma la sensazione iniziale di un fallo del calciatore del Sassuolo. Sarebbe stata un'interessante punizione dal vertice per la Roma.

25' - Corretta l'ammonizione a Villar, che abbatte Berardi per evitare di fargli giocare un pericoloso contropiede dopo una palla persa da Ibanez.

18' - Ammonito Lopez per simulazione: il numero 8 del Sassuolo si lancia su un intervento di Kumbulla in area di rigore, provvedimento corretto.

11' - Pedro colpisce con un calcio involontario Berardi, girato spalle alla porta avversaria nella sua trequarti campo: il giallo a suo indirizzo sembra davvero eccessivo.