Roma-Parma 3-0 - La moviola: Grassi-Villar, non è rigore. Ok il gol di Mayoral

23.11.2020 08:00 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Parma 3-0 - La moviola: Grassi-Villar, non è rigore. Ok il gol di Mayoral
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

55' - Stavolta a essere pescato in fuorigioco è Pedro, che calcia fuori e viene poi fermato dall'assistente.

PRIMO TEMPO

28' - Borja Mayoral scatta sul filo del fuorigioco sull'assist di Spinazzola e batte Sepe: il controllo del VAR evidenzia la posizione regolare dello spagnolo e la Roma passa in vantaggio. È Bruno Alves a tenere in gioco l'ex attaccante del Real Madrid.

20' - Villar si lamenta per una spinta subita in area di rigore da Grassi, che però lo tocca con la spalla: scomposta la reazione dello spagnolo, che cerca il penalty senza trovarlo.

19' - Stessa fattispecie, con l'assistente che attende l'intervento di Mirante sull'ivoriano per segnalare la posizione irregolare.

2' - Gervinho è in fuorigioco, l'assistente fa proseguire per permettere al VAR di intervenire in caso di rete dell'ivoriano e poi ferma il gioco. Valutazione e comportamento corretto da parte della terna.