Roma-Cagliari 4-0 - La moviola: Llorente-Lapadula, giusto cancellare il penalty. Corretto assegnare quello per i giallorossi. Luvumbo andava espulso

06.02.2024 07:57 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Roma-Cagliari 4-0 - La moviola: Llorente-Lapadula, giusto cancellare il penalty. Corretto assegnare quello per i giallorossi. Luvumbo andava espulso
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

86' - Bove è ampiamente in fuorigioco sull'assist di Karsdorp: giusto annullare il gol del 52 giallorosso.

80' - Colpo completamente gratuito di Luvumbo in testa a Karsdorp, il cagliaritano andava espulso.

50' - Su un colpo di testa di Cristante, Petagna ha l'avanbraccio attaccato al corpo ma il resto dell'arto occupa spazio, non permettendo al pallone di viaggiare: giusto assegnare alla Roma il rigore del 3-0.

PRIMO TEMPO

44' - Marcenaro assegna un rigore al Cagliari per un presunto fallo di Llorente su Lapadula, ma è l'attaccante che pesta il piede del difensore. Il VAR richiama l'arbitro all'on field review e il penalty viene cancellato.

41' - Ampiamente in fuorigioco Lukaku sul gol del possibile 3-0: la deviazione sul passaggio di Pellegrini non rimette in gioco il belga.

36' - Sulla sovrapposizione, Karsdorp è in fuorigioco quando Dybala gli porge il pallone: la Roma guadagna un calcio d'angolo inesistente.