Roma-Bologna 1-0 - La moviola: non c'è il rigore su Ferguson, giusto il giallo per simulazione. Ok il penalty per i giallorossi

04.01.2023 17:49 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Roma-Bologna 1-0 - La moviola: non c'è il rigore su Ferguson, giusto il giallo per simulazione. Ok il penalty per i giallorossi
Vocegiallorossa.it
© foto di TuttoSalernitana.com

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

85' - Sacrosanta l'ammonizione inflitta ad Aebischer per un fallo su Bove, che stava ripartendo.

76' - Celik ferma intenzionalmente il pallone col braccio per non farlo prendere al suo avversario, ammonizione corretta.

69' - Tuffo abbastanza chiaro di Ferguson, che si prende un meritato cartellino giallo: il VAR controlla l'episodio ma non ravvisa contatti.

55' - Il Bologna chiede rigore per un fallo di mano su un tiro respinto in area di rigore, ma la ribattuta di Smalling è con il corpo e non con il braccio.

51' - Soumaoro tocca Zaniolo col gomito, ma il 22 va giù non certo per questo motivo. Non è rigore.

PRIMO TEMPO

41' - Medel contrasta Smalling in area di rigore su un calcio d'angolo: il contatto è abbastanza veniale, difficile che determini un penalty.

33' - Ibanez in ritardo su Orsolini: ci sta il giallo, anche se esibito con un metro evidentemente diverso rispetto alle scelte precedenti.

27' - Manca un altro cartellino, stavolta a Soriano, per una evidente trattenuta su Celik che era scappato via.

18' - Manca un giallo ad Arnautovic, che entra su Cristante col solo scopo di interrompere una ripartrenza della Roma.

4' - Dybala va giù in area dopo un contrasto con Lucumi, che lo tocca sulla gamba destra. Il numero 21 va giù piuttosto platealmente, ma il rigore sembra lo stesso esserci.