Calciomercato Roma - Occasione Disasi, Gasperini dà l'ok

Calciomercato Roma - Occasione Disasi, Gasperini dà l'okVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:17Primo piano
di Maurizio Rasa

La Roma guarda con attenzione al mercato dei difensori e nelle ultime ore si è aperta una possibilità concreta per rinforzare la retroguardia già a gennaio. Il nome è quello di Axel Disasi, centrale del Chelsea, attualmente in uscita dal club londinese. Un’occasione che la dirigenza giallorossa sta valutando con interesse e che ha già incassato il via libera di Gian Piero Gasperini.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, Disasi è stato proposto nei giorni scorsi dal Direttore Sportivo Frederic Massara al tecnico della Roma, che ha apprezzato immediatamente il profilo del difensore francese, ritenuto adatto a garantire fisicità ed esperienza al reparto arretrato. Il classe 1998, arrivato al Chelsea nel 2023 dal Monaco per circa 45 milioni di euro, è finito però ai margini del progetto tecnico di Enzo Maresca e ha manifestato la volontà di lasciare Londra.

CONCORRENZA E FORMULA - La rottura con il Chelsea apre alla possibilità di un’operazione in prestito gratuito, una formula particolarmente vantaggiosa per la Roma, che ridurrebbe costi e rischi dell’investimento. Tuttavia, sul giocatore non c’è solo il club giallorosso. L’entourage di Disasi ha infatti avviato contatti anche con Igli Tare, aprendo un fronte di concorrenza con il Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport, al momento i rossoneri sarebbero leggermente avanti nella corsa al difensore.

Nel frattempo, Gasperini ha messo in stand by un altro obiettivo per la difesa, Amenda dell’Eintracht Francoforte, in attesa di capire se l’occasione Disasi potrà concretizzarsi. La Roma resta vigile, pronta a cogliere un’opportunità che potrebbe rivelarsi decisiva per la seconda parte di stagione.