L'identikit - David Neres. GRAFICA!

29.07.2018 13:10 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
L'identikit - David Neres. GRAFICA!

Dopo il rifiuto di Malcom, riparte la caccia all'esterno destro per la Roma di Eusebio Di Francesco. Tra i nomi sul taccuino del ds Monchi, figura quello di David Neres (21), esterno destro mancino dell'Ajax.

CARRIERA – Nasce e cresce calcisticamente a San Paolo, in Brasile. L'esordio con la prima squadra del San Paolo risale a quasi due anni fa, al 18 ottobre del 2016 contro il Fluminense, all'età di 19 anni. Pochi mesi dopo, fa il grande salto e arriva in Europa, all'Ajax, dove milita attualmente. Lo scorso anno, lui e Kluivert hanno formato gli esterni offensivi dei lancieri. In Nazionale, ha disputato lo scorso anno il campionato Sudamericano Under 20.

PUNTI DI FORZA – Baricentro basso, fa dell'agilità la sua qualità migliore. Agilità che gli consente di uscire dal traffico e di sgusciare palla al piede senza essere fermato. Tenta spessissimo l'uno contro uno e 2 dribbling su 3 vanno a buon fine. Mancino, gioca a destra tagliando verso il centro. Bravissimo negli inserimenti e nei passaggi nello spazio, sfrutta la sua rapidità e la sua velocità per bruciare nel breve il suo avversario scattando sul filo del fuorigioco. Gli piace tentare la giocata ma sa essere molto concreto con i suoi 14 gol e 11 assist dello scorso campionato.

PUNTI DEBOLI – Ha la giusta attitudine in fase difensiva ma deve ovviamente migliorare ancora tanto, vista anche la sua giovane età. Essendo alto 1.75, i duelli aerei non sono la sua specialità.

PERCHÉ PUÒ SERVIRE ALLA ROMA – Di Francesco cerca un mancino per la fascia destra, bravo e coraggioso nel tentare di saltare l'uomo. L'identikit perfetto di David Neres, che andrebbe a giocarsi il posto con Ünder .

Nome - David Neres
Ruolo - Esterno offensivo destro.
Età - 21 anni.
Piede preferito - Sinistro.

Velocità 8
Accelerazione 8
Tiro 8
Gioco di squadra 8
Tecnica 8.5
Passaggi 8
Dribbling 8
Colpo di testa 6
Protezione della palla 7.5
Fase difensiva 6
Movimenti senza palla 8.5