L'arbitro - Solo vittorie in trasferta per la Roma con Pairetto. Percentuale di rigori contro al 50%

30.01.2020 22:04 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Solo vittorie in trasferta per la Roma con Pairetto. Percentuale di rigori contro al 50%
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Sarà Luca Pairetto a dirigente la terza gara del girone di ritorno di Serie A, in programma sabato prossimo alle 20:45, tra Sassuolo e Roma. Il fischietto della sezione di Nichelino ha già arbitrato in altre quattro occasioni i giallorossi nella massima serie del calcio italiano, con uno score positivo di 3 vittorie e 1 sconfitta.  Di recente ha diretto la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia, vinta grazie a una doppietta di Lorenzo Pellegrini, contro il Parma. 

Trasferte sempre all'insegna della vittoria per i giallorossi con Pairetto, l'altro precedente è la soffertissima gara del Dall'Ara contro il Bologna (unico precedente in Serie A), in cui l'arbitro si rese protagonista di un calcio di rigore dubbio per fallo di Kolarov, l'espulsione di Mancini per doppia ammonizione e alla fine ci pensò un gol di Dzeko a regalare i tre punti alla squadra giallorossa. 

Il borsino rigori vede ben 2 penalty concessi contro la Roma su 4 gare di campionato, 1 concesso ai giallorossi però in Coppa Italia. 
Dal punto di vista disciplinare sono 8 le ammonizioni e 1 espulsione in Serie A. 

Anche per il Sassuolo lo score con Pairetto e più che positivo visto il campione preso in esame: 6 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte in Serie A. L'ultimo precedente è casalingo, come lo sarà sabato prossimo, contro il Cagliari. Un 2-2 beffa per i neroverdi, visto il pareggio al 90' di Ragatzu. 

Fioccano questa volta cartellini: sono ben 35 le ammonizioni e 4 (3 per doppia ammonizione, 1 diretta) le espulsioni.