Youth League, De Rossi: "Questa sconfitta ci lascia molto delusi. Ponce? È un giocatore completo, contento della sua prestazione". VIDEO!

20.10.2015 20:20 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Leverkusen Alessandro Carducci
Youth League, De Rossi: "Questa sconfitta ci lascia molto delusi. Ponce? È un giocatore completo, contento della sua prestazione". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera, ha commentato la sconfitta subita contro il Bayer Leverkusen in Youth League. Queste le sue parole raccolte da Vocegiallorossa.it: "Abbiamo fatto grandi partite a Barcellona e Borisov raccogliendo un punto, perdere oggi ci lascia veramente molto delusi e con l'amaro in bocca. Dalla prossima partita dovremo essere più concreti perché le gare diminuiscono e i punti a disposizione anche. La prova di Ponce è stata ottima, è bravo a giocare sia a due davanti e anche a staccarsi, la stessa situazione che abbiamo provato anche a Borisov giocando con due punte. È un giocatore di movimento e molto completo, sono soddisfatto delle sua prestazione. Il gol al 93' calo di concentrazione? Allora lo si dovrebbe dire anche delle 7-8 occasioni create. Loro sono molto bravi, tra il primo e il secondo gol hanno avuto pochissime occasioni. Hanno giocatori di qualità e non puoi permetterti assolutamente di sbagliare, certamente abbiamo l'amaro in bocca per le molte occasioni che non siamo riusciti a concretizzare".

Queste le sue parole ad asroma.it:

Grande amarezza soprattutto per l’ottimo secondo tempo della Roma?
“Abbiamo subito tante di queste situazioni nella nostra vita da romanisti. Prendiamola come bisogna prenderla, ma il divario aumenta nei confronti del Leverkusen e del Barcellona e la situazione si complica un pochino. Però ci sono ancora tre partite e cercheremo di ottenere il massimo: ancora non siamo fuori, assolutamente”.

La reazione nella ripresa è però stata di buon livello?
“Nella prima parte del primo tempo abbiamo giocato alla pari, con diverse ripartenze guidate da Di Livio, ma poi siamo stati troppo belli e poco efficaci. Quando sembrava che finissero i primi 45 minuti abbiamo commesso un errore troppo banale a centrocampo e siamo stati castigati. Nella ripresa, poi, siamo riusciti a far emergere una mentalità vincente, creando tantissime occasioni da gol che non siamo riusciti a concretizzare. E alla fine c’è stata la beffa”.

Troppe scelte finali sbagliate in fase offensiva?
“Troppe, con il nostro sistema di gioco creiamo tante occasioni da gol utili a segnare. Nella ripresa, soprattutto, ricordo tante chance che non siamo riusciti a sfruttare. Le scelte finali sono quelle che determinano il gol e noi le abbiamo sbagliate”.

Il discorso qualificazione non è chiuso quindi?
“Adesso dobbiamo fare i punti in tutti i modi, nelle due partite precedenti siamo stati bravi ma abbiamo raccolto solo due punti, mentre oggi non meritavamo di perdere. Dalla prossima dovremmo cominciare a vincere: le partite sono poche e i punti diminuiscono. Visto il secondo tempo di oggi e conoscendo la mia squadra so che faremo di tutto per toglierci questa soddisfazione”.