Totti: "La Juve faccia un campionato a parte, con le buone o le cattive vincono sempre"

05.10.2014 20:56 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Totti: "La Juve faccia un campionato a parte, con le buone o le cattive vincono sempre"
© foto di Vocegiallorossa.it

Totti a Sky

"Il mio stato d'animo è giù perché dispiace tantissimo. Siamo venuti qui a giocarci la partita con una buona prestazione e poi è successo quello che è successo. E' stata condizionata la gara e questi episodi ci condizionano anche le annate. Battuti dall'arbitro? Non lo so, ma non certo dalla Juve. Tre episodi hanno condizionato la gara, volevamo vincere e purtroppo quello che abbiamo visto dal replay noi lo avevamo visto già in campo. C'è tanta rabbia ma noi siamo una grande squadre e dobbiamo rialzare subito la testa. Non sarà semplice anche perché se ne parlerà tanto di questa partita perché motlto sentita, però dovrebbero fare un campionato a parte. Tanto o con le buone o con le cattive vincono sempre. Le immagini parlano chiaro, non sono solo io a parlare ma queste cose vorrebbero dirle tutta Italia. Il rigore su Pogba? E' fuori area, è dubbio ma nel dubbio è sempre rigore. Il rigore su di me era netto e il fuorigioco di Vidal come è possibile non vederlo? Loro sono già fortissimi, una squadra formidabile. Però, su un minimo dubbio, il dubbio non c'è. Se fosse stato al contrario sarebbe rimasto il dubbio... Io penso che ci sia buona fede, però... In una partita così importante non si può sbagliare tre volte. Io sono per la tecnologia, si sbrigassero pure! Parliamo di due grandi squadre con tensione e agonismo, ma questa è stata diversa dalle precedenti. Siamo forti? Tanto arriveremo secondi pire quest'anno...".

Totti a Roma TV

“Penso che le immagini parlino chiaro. Siamo venuti qui a fare la nostra partita, consapevoli di poter ottenere i tre punti. È successo quello che è successo e non ci siamo riusciti. Gol non buoni? Sono tre episodi che hanno condizionato la partita, i due rigori che non c’erano e il fuorigioco di Vidal. Sono tre gol inesistenti che purtroppo hanno fatto vincere la partita alla Juventus. Trasformare questo in cattiveria? Dobbiamo sicuramente reagire dalla grande squadra che siamo. Siamo più competitivi degli scorsi anni, cercheremo di mettere in difficoltà la Juventus. Finché c’è la Juve nel campionato italiano, arriveremo sempre secondi. Bisogna fare un campionato a parte. Mi hanno detto che è rigore al mille per mille”.

Totti a Mediaset Premium

"C'è tantissimo rammarico, abbiamo fatto una grande partita, potevamo vincere, i tre episodi hanno condizionato la partita. Il gesto del violino non lo conosco, non so a cosa si riferisse, si vedeva che Maicon aveva preso la palla fuori dall'area, oggi alla Roma mancano i tre punti che eravamo venuti a Torino per portarli a casa, quello che è successo ha condizionato tutto. Finché ci sarà la Juve arriveremo sempre secondi, l'ho detto e lo dirò sempre. la Juve potrebbe fare un campionato a parte, quando la incontri succede quello che succede".