Totti: "L'obiettivo è l'Europa che conta. Aggancio alla Lazio? Era scontato, gli abbiamo dato il vantaggio"
Totti ai microfoni di Sky al termine del match
"Ci tenevo a superare Nordahl, sono contento per la vittoria, è stata una bellissima serata che tutti volevano. La punizione? Io l'avrei dato lo stesso il gol, su un tiro del genere... Il mio obiettivo è Piola e l'Europa, quella che conta perché la Roma non può giocare solo il campionato italiano. Eravamo tanti punti sotto l'Inter, ora abbiamo gli stessi punti, l'obiettivo è entrare nelle prime sei. Andreazzoli merita di avere una chance? Non sta a me decidere altrimenti dicono che faccio tutto io. Se rimane vorrà dire che avrà fatto bene. Dobbiamo centrare l'Europa e andare in finale di Coppa Italia contro la Lazio".
Totti ai microfoni di Mediaset al termine del match
"I miei 226 gol? Li ho sempre fatti cerco di dare sempre il massimo per questa maglia. Se sto vivendo una seconda giovinezza? E' stata la preparazione di mister Zeman ma posso dare ancora molto. Di nuovo in Nazionale? Prandelli può stare sereno, io gioco solo per la Roma. Come può cambiare adesso la stagione? Giocando così possiamo superare le squadre che ci stanno sopra. Penso che i risultati parlino da soli. Andreazzoli lavora bene e ci fa rendere al meglio. Il futuro del mister? Sarei felice se Andreazzoli rimanesse".
Totti a Roma Channel
"E' sempre più stimolante battere i record, è quello che cerco. Sarò anche ripetitivo ma è bellissimo farlo sempre con la stessa maglia. Aggancio alla Lazio? Era scontato, gli abbiamo dato il vantaggio. Non dobbiamo pensare a loro perché abbiamo altri obiettivi, di questo passo ci toglieremo tante soddisfazioni. Andreazzoli? E' tanta roba, questi sono punti importanti che nessuno si sarebbe mai aspettato. La squadra sta facendo bene e il mister ci conosce al 100%. Stiamo disputando un altro campionato. Abbiamo fatto questo filotto, che volevamo a tutti i costi, dopo la sosta avremo una partita difficile a Palermo e poi il derby. Dobbiamo continuare così".
Totti sul suo sito
"Sono molto contento di quello che è successo stasera, ho superato Nordahl nella classifica dei cannonieri e soprattutto abbiamo battuto il Parma. Fisicamente sto bene e credo che questo derivi in gran parte dalla preparazione di mister Zeman , io ne ho sicuramente giovato e mi sta aiutando a dire la mia in questo campionato.
Adesso stiamo vivendo un gran momento e stanno uscendo fuori i nostri pregi. Sarò felice se mister Andreazzoli verrà confermato come nostro tecnico per la prossima stagione, anche perché vorrà dire che saremo andati bene e avremo raggiunto i nostri obiettivi: è fondamentale tornare a disputare le coppe europee, non è possibile che una squadra come la nostra giochi solo in Italia... la Roma deve riconquistare l'Europa!".