Fiorentina, Dzeko: "Anche alla Roma mi è capitato di vincere di tanto l'andata e poi perdere il ritorno"

Fiorentina, Dzeko: "Anche alla Roma mi è capitato di vincere di tanto l'andata e poi perdere il ritorno"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2025
Ieri alle 22:37Interviste
di Redazione VGR

La Fiorentina soffre ma passa il turno in Conference League, accedendo alla classifica generale. I viola hanno battuto in rimonta 3-2 gli ucraini Polissya, dopo essere andati sotto di due reti. I toscani passano quindi con un 6-2 complessivo, sommato lo 0-3 della gara di andata. Decisivo per conquistare il successo anche nella gara di ritorno l'ex Roma Dzeko, autore del gol del 3-2 all'ultima azione. Il bosniaco a fine partita ha espresso la propria gioia. Queste le sue parole a Sky Sport:

Il risultato dell'andata ha influenzato a livello mentale?
"Non è la prima volta che vinco di tanto all'andata e poi perdo al ritorno, mi è capitato anche alla Roma e al Fenerbahce ma quando abbiamo segnato l'1-2 ho detto alla squadra che potevamo vincerla".

Come ti sei trovato da prima punta?
"Ho fatto tutta la carriera da prima punta. Negli ultimi anni mi piace di più venire incontro che lo posso fare bene. E' un plus per la squadra perché quando siamo in difficoltà dico ai ragazzi di buttarla su di me. Questa gara mi sarà utile anche a livello fisico dopo i problemini con la schiena".

Che valore date alla Conference League?
"Cerco di aiutare la squadra in tutti i modi, sia giocando che da fuori. Parliamo sempre di una coppa europea. La Fiorentina ha perso due finali. ci teniamo molto ma anche in Serie A ruoteremo un po' perché giocheremo ogni 4 giorni. Sia coppa che campionato, e anche Coppa Italia, prenderemo tutto sul serio".