Sassuolo, Matic: "I romanisti meriterebbero una squadra da scudetto ogni anno"
Il centrocampista del Sassuolo, Nemanja Matic, ha rilasciato un'intervista a La Repubblica. Di seguito uno stralcio delle parole dell'ex giallorosso.
Cosa ricorda del suo anno alla Roma?
«Mi è bastato per capire che il pubblico romanista meriterebbe una squadra che lotta ogni anno per lo scudetto».
È vero che Svilar è stato ospite a casa sua, a Londra, e che lei non gli dava da mangiare?
«È un bugiardo! (ride, ndr). Aveva dieci anni, è rimasto da me alcuni giorni. Mi svegliava alle sette perché latte e cereali non gli bastavano. E vero che in frigo non avevo altro, ma non l'ho certo lasciato morire di fame».
Chi avrebbe scelto come ct dell'Italia?
«Conte è l'unico dei candidati con cui ho lavorato, e vinto, quindi avrei scelto lui. Mancini prende la Nazionale in un momento difficile, è una bella responsabilità».
Cosa non funziona nel calcio italiano?
«Se fossi il presidente della Figc partirei dalla riforma dei vivai, guardando a quello che fanno spagnoli, inglesi e francesi. Ma non è facile, lo so».
Cosa vuole fare dopo il ritiro?
«Voglio allenare. Ho la licenza Uefa B, tra un anno avrò la Uefa A. Seguo il corso in Inghilterra, in Italia non puoi farlo se giochi ancora. Ho girato tanti Paesi come calciatore e mi preparo a un futuro da nomade, in base a chi mi vorrà in panchina. Ma casa mia sarà sempre la Serbia».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
