Sampdoria, Foti: "Porto con me l'esperienza a Roma con Mourinho"

Giornata di presentazioni in casa Sampdoria. L'ex vice di Mourinho alla Roma Salvatore Foti è infatti il nuovo allenatore dei blucerchiati, dopo un passato da calciatore a Genova. Non potendo però ancora allenare, Foti sarà sulla carta il vice di Angelo Gregucci. Questo un passaggio delle sue parole in conferenza stampa:
Hai avuto Giampaolo come "professore" qui a Genova e poi Mourinho.
«Sono stato tre anni con mister Giampaolo e sono stati tre anni bellissimi. Mi era stata data la possibilità di entrare nel settore giovanile e poi l'anno successivo di far parte dello staff di Marco. Sono stati tre anni - riporta tuttomercatoweb.com - di formazione che hanno fatto divertire tanto i tifosi. Non abbiamo fatto forse quello step ma la gente era felice. Mourinho è stata un'esperienza incredibile. Quando sei vicino ad un personaggio del genere è normale che ti arricchisca. Ci siamo tolti delle soddisfazioni, abbiamo avuto delle delusioni. Mi ha mandato un messaggio d'in bocca al lupo con scritto "Forza Samp" perché sa cosa rappresenta la Sampdoria per me».
A quale dei due maestri hai "rubato" di più?
«Da entrambi. Con Giampaolo avevo appena smesso. Vi ricordate la linea difensiva, il palleggio, eccetera. Dal primo anno mi ha fatto diventare parte attiva di una squadra che ha fatto tante cose belle. Mourinho è un garanzia di successo. Ovunque è andato ha alzato trofei e dove non ce l'ha fatta ci si è avvicinato. E' uno dei più grandi comunicatori. Ma io mi porto dietro, oltre al lavoro, le esperienze che ho vissuto a Roma e in Turchia».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
