Sabatini: "Abbiamo le qualità per ripartire subito". VIDEO!

05.01.2014 23:08 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Sabatini: "Abbiamo le qualità per ripartire subito". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Sabatini a Sky Sport

"Frustrazione per la sconfitta? Dobbiamo riconoscere la grandezza della Juventus ma anche quella della Roma. Il nostro primo tempo è stato giocato con grande personalità, non possiamo essrre insoddisfatti. Abbiamo subito gol da palla inattiva, ma la squadra è stata in campo da grande. C'è rammarico ma il nostro campionato continuerà bene. Mercato? Avevo detto di aspettare questa partita per confrontarmi con il mister, ma non cambia nulla la sconfitta. Juve miglior squadra? Certamente, il risultato la proietta in una dimensione immensa. Pensavamo di giocarcela e la nostra squadra ha dato risultati importanti. Oggi ci sono stati solo guerrieri, è la prima sconfitta del campionato, dovremo ricordarla e correggere i nostri errori. Juve più matura? Stasera sì, abbiamo pagato un prezzo esagerato alle nostre disattenzioni, prendiamo atto del risultato e ripartiamo subito, ne abbiamo le qualità".

Sabatini a Rai Sport

“L’unica notizia brutta è la sconfitta. Siamo pronti a ripartire, non ci condanna. Nel primo tempo la squadra ha messo in campo qualità e personalità, poi ci sono stati episodi sfortunati. La Roma è forte e lo ha dimostrato in qualche misura anche stasera. Decisiva? Non credo, la Juventus magari potrebbe anche pensarlo. Siamo pronti a ricominciare, abbiamo giocato largamente bene nel primo tempo e da lì dobbiamo ripartire. Il primo gol è arrivato in un momento di confusione, non possiamo lamentarci della squadra stasera. Mercato? Non dipende da questo risultato, ci sono state situazioni negative tutte da palla inattiva. Ci sono degli stati errori, ma non ci dobbiamo fermare a quello. Contraccolpi psicologici? Ho visto le bandiere dei nostri tifosi al termine, significa che non hanno abbassato il loro umore altrimenti se ne sarebbero mestamente andati. C’è forte coesione tra noi e ambiente”.

Sabatini a Roma Channel

"Poco cinismo? Mi sembra limitativo. La Roma ha giocato una partita di grande respiro e quello volevamo vedere. Per poter portare in fondo il campionato serve questo tipo di personalità. Nel secondo tempo ci sono stati episodi negativi, dobbiamo prenderne atto con rammarico ma senza vittimismo. Dobbiamo ripartire perché abbiamo qualità e risorse. La Juventus ha provato ad aggredire e ha trovato le contromisure. Il risutato è stato pesante per noi e per i tifosi, che sono rimasti con le bandiere al vento e che hanno atteso la squadra. Non si vergognano di questa partita, in passato è successo, non stasera. Abbiamo perso, ci dà fastidio, siamo arrabbiati, i giocatori sono provati dal risultato ma pronti a ripartire. Non è una sconfitta che ci umilia e che insinui il dubbio, a volte le sconfitte sono dannose perché insinuano il dubbio, non è stata questa che ci condizionerà in futuro. Ho già visto i calciatori reagire virilmente, con forza e senso di rifiuto. Da domani siamo pronti a ripartire, lo faremo con la nostra qualità e i comportamenti. Il risultato è pesante, non l'andamento della partita che voglio rivedere. Siamo contenti di rigiocare, rigiocando si rimuove più in fretta uno stato d'animo. Vogliamo vincere, la Roma ha anche la Coppa Italia come obiettivo".

Sabatini a Mediaset Premium

“Buon primo tempo, abbiamo preso la prima marcatura con confusione in campo dopo l’uscita di Pjanic. Non possiamo rammaricarci, c’è da ripartire. Non perdevamo da maggio, dispiace averlo fatto qui. Mercato? Nessun condizionamento, devo ascoltare l’umore di qualche calciatore che chiede più spazio. Siamo contenti di tutti. Sono soddisfatto dello spirito dei ragazzi nell’affrontare la gara, abbiamo risorse e qualità per ripartire”.

Sabatini in zona mista

"Nel primo tempo la Roma è stata all'altezza, dobbiamo abituarci all'idea di aver perso a Torino. Lo Scudetto? Non abbiamo mai pensato all'idea, abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari con la Juve. D'Ambrosio? Non è mai stato un obiettivo della Roma, ci accostano molti giocatori ma non sempre corrisponde a realtà. Non intendiamo toccare il gruppo, lo faremo solo se qualcuno verrà a chiederci di andarsene. La sconfitta stasera ci ferisce ma vogliamo subito ripartire. Paredes? Io non ho detto nulla, in Argentina sono molto ciarlieri, è sicuramente un buon calciatore. Il clima nello spogliatoio è pesante, non è una squadra abituata alle sconfitte ma già in nottata ripartiremo bene. Juve padrona? Da stasera ha otto punti di vantaggio. Le parole di Totti? Non ha denunciato nessuno, sono parole leggere. Gli episodi di stasera? Devo rivedere la partita ma penso sia stato un ottimo arbitraggio".