Roma Primavera, Guidi: "Solo superando le difficoltà possiamo crescere come squadra". VIDEO!

Roma Primavera, Guidi: "Solo superando le difficoltà possiamo crescere come squadra". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro
Oggi alle 16:25Interviste
di Gabriele Chiocchio

Ecco le parole di Federico Guidi, tecnico della Roma Primavera, alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, in programma domani alle 14:30 e valida per la terza giornata di campionato: "È stata una settimana in cui abbiamo analizzato le cose che in questo momento non stiamo facendo bene, quelle che facciamo discretamente, ma soprattutto abbiamo cercato di capire cosa possiamo fare in più in ogni situazione di gioco. Molto spesso concediamo cose che non dovremmo concedere, oppure vanifichiamo il volume di gioco che la squadra esprime a causa di scelte sbagliate. Questo fa parte della maturazione che deve fare il gruppo, sia come singoli che come collettivo. Devo però dire che la squadra si impegna ed è concentrata durante la settimana, si allena molto bene. Non so quanto tempo ci vorrà per migliorare e maturare calcisticamente, ma sono soddisfatto di come i ragazzi approcciano al lavoro quotidiano".

Ora un’altra partita molto complicata contro il Sassuolo in trasferta, una squadra che probabilmente nella continuità ha una delle sue virtù principali, motivo in più per cui la sfida sarà difficile.
"Affrontiamo una delle squadre più forti del campionato, con un allenatore che è lì da tanti anni e che porta avanti lo stesso gruppo, compresi i 2006 che magari l’anno scorso hanno giocato meno ma hanno lavorato con gli stessi principi dello staff tecnico. Sappiamo di trovarci di fronte una squadra più avanti di noi in questo momento, ma per noi sarà un test importante per capire a che punto siamo. Siamo consapevoli delle difficoltà, ma solo superandole potremo diventare singolarmente più forti e crescere come squadra. Il Sassuolo è fisicamente più pronto, fa dell’intensità la sua qualità migliore, sa ripartire e può far male anche sulle palle inattive. Servirà la miglior Roma, e ognuno di noi dovrà dare più del massimo".