Ranieri: "Sono soddisfatto. Stiamo migliorando in trasferta. Il rigore per la Juve non c'era"
Claudio Ranieri a Raisport:
Ho fatto i complimenti ai ragazzi e ho detto loro che ora bisogna pensare al Bologna. Abbiamo fatto un'ottima partita, mostrando grande determinazione nel voler vincere fuori casa senza i nostri tifosi, avevamo preso con loro l'impegno di passare il turno e ci siamo riusciti. Abbiamo giocato bene, abbiamo fatto due gol e sono soddisfatto. Noi stiamo bene ed è un lungo periodo che stiamo bene, stiamo cercando di migliorare fuori casa, adesso aspettiamo Bologna. L'Inter sarà ad aprile, tanta acqua passerà sotto i ponti. Menez ha preso una ginocchiata sul quadricipite, ha un grande ematoma, è importante che in questi giorni si alleni anche se gli fa molto male. Quando questi campioni come Del Piero rientrano e trovano il secondo palo come ha fatto Mirko, i portieri possono fare molto poco. La Roma ha fatto una partita molto giudiziosa, ha fatto girar palla e poi c'è stato il colpo che ci ha fatto svoltare la partita, quello di Vucinic. Il rigore di Del Piero non c'era, si è appoggiato su Mexes e poi è scivolato per terra. La questione societaria non ci deve riguardare noi dobbiamo fare il nostro lavoro. ? Io mi preoccupo della mia squadra, e cosa dovevo augurarmi, che entrasse in campo? Il turn over? Io cambio dei giocatori ma non si nota questo cambio, tutti sono partecipi del progetto e adesso dobbiamo pensare al Bologna. La campagna di rafforzarmento delle altre? Hanno avuto degli infortuni, hanno dei soldi da poter spendere, noi non ne abbiamo e sono contento della rosa che ho. Vendetta con la società bianconera? Io devo essere riconoscente a chi mi ha portato alla Juve, ho fatto due campionati meravigliosi a Torino e adesso mi devo augurare il bene della Roma.
Ranieri a Roma Channel:
Quando hai giocatori di qualità in panchina, hai quel qualcosa in più e io ho la fortuna di avere una rosa ampissima che si allena e impegna negli allenamenti. questi sono i frutti del lavoro che facciamo in settimana. Juve timorosa? Io ho detto di andare a rubare palla alti perchè ero sicuro che gli avremmo creato dei problemi, ma rimanevano li, tutti dietro, ed era difficile. Ci è voluto un eurogol di un campione come Vucinic. La squadra ha fatto una partita da squadra, poi siamo riusciti a trovare questi gol pazzeschi di Vucinic e Taddei.
Menez e Brighi
Brighi ha un indurimento del bicipite femorale e credo non ci sarà a Bologna. Jeremy domani non potrà camminare, aveva un grosso bernoccolo sul muscolo. E' importante domani quanto riuscirà ad allenarsi.
Lei ha fatto meglio di Spalletti e Capello, sono i numeri a dirlo
Aspettiamo, la strada è lunga. Abbiamo una gara difficilissiao domenica, loro ci stanno aspettando. Noi siamo un po' stanchi e non so chi potrà recuperare. Peccato per i nostri tifosi, erano pochi. Ma la tessera del tifoso a cosa serve se poi inibiscono la trasferta? Mi dispiace molto per loro. Di nuovo l'Inter? Sono molto contento e speriamo che la Roma possa arrivare sempre più in alto.