Boniek: "Con una vittoria a Torino, la Roma riprenderebbe a sognare"

Boniek: "Con una vittoria a Torino, la Roma riprenderebbe a sognare"Vocegiallorossa.it
© foto di NewsPix/Image Sport
Oggi alle 09:40Interviste
di Marco Rossi Mercanti

Juventus-Roma non è una sfida ancora decisiva per i quartieri alti della classifica, nonostante le due squadre siano in lotta per la Champions League. Almeno secondo Zbigniew Boniek. Il doppio ex della sfida dell'Allianz Stadium, ha parlato ai taccuini dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport:

Juventus-Roma decisiva?
"È ancora presto, non siamo neanche alla fine del girone d’andata. Certo, la Juventus ha bisogno di vincere per rientrare in una serie di discorsi e non rimanere staccata. Da quando c’è Spalletti mi sembra che si lavori meglio, anche a livello di concentrazione e applicazione. Da inizio anno, però, non ho ancora mai visto giocare la Juventus davvero bene, anche se quella bianconera resta una squadra sempre difficile da affrontare".

Cosa potrebbe accadere in caso di vittoria della Roma all'Allianz Stadium?
"Beh, allora a Roma si riprenderebbe a sognare davvero. Anche perché Gasperini metterebbe un solco tra sé e la Juventus, con sette punti di distanza. Il segreto della Roma è Gasperini, uno puro, che ti parla in faccia. Io anche da giocatore preferivo sempre quelli così rispetto a quelli che ti sorridevano e poi ti parlavano alle spalle. I giocatori queste cose le apprezzano. E alla fine sono cose che pesano...", uno stralcio delle sue dichiarazioni.