Pruzzo: "Ora la Roma può giocarsela su tre fronti". Mazzone: "Borriello? Complimenti!"
La Gazzetta dello Sport ha intervistato alcuni ex di lusso della Roma. Le domande? Ovviamente una sola: il calciomercato della Roma, tema libero.
Roberto Pruzzo: "Borriello è un giocatore importante e rappresenta un ottimo affare. Totti, in queste condizioni, può fargli fare 20 gol. Molto del destino della Roma dipenderà anche dallo stato di forma di Vucinic e Menez e dal recupero di Adriano. Ma, nonostante gli ultimi grandi colpi del Milan, l'Inter resta ancora la squadra più forte. Sostenere il peso di tre competizioni è dura per tutte le squadre, ma se la Roma non pagherà infortuni nel corso della stagione ha tutti i mezzi per giocarsela su tre fronti. Sul mercato la società ha fatto il massimo per le sue possibilità, prendendo buoni giocatori come Burdisso (anche se in ritardo), Simplicio e Adriano".
Carlo Mazzone: "Borriello arriva con motivazioni forti e grande entusiasmo, mi auguro possa essere determinante, a patto che siano tutti efficienti, a cominciare da Totti. La Roma ha fatto un buon mercato, considerando anche le risorse economiche, e per questo faccio i complimenti a Rosella Sensi e alla dirigenza: mi dispiace per Adriano, che aveva iniziato bene e che ora dovrà aspettare un po' di tempo per tornare a lavorare bene".
Sebino Nela: "In una rosa come quella della Roma, Borriello si inserisce benissimo. Dalla sua posizione, chissà che non possano dipendere anche quelle di Totti o Vucinic. La Roma è messa bene anche a centrocampo con l'inserimento di Simplicio che è un giocatore in grado di ricoprire più ruoli. Ogni allenatore vorrebbe 11 titolari e 11 alternative valide: la Roma è a buon punto, anche con l'arrivo di Burdisso. Ogni squadra è migliorabile, ma i tifosi devono essere soddisfatti del mercato. La Roma è competitiva".
Giuseppe Giannini: "Credo che la Roma sia a livello del Milan, specialmente con l'arrivo di Borriello che ha completato un organico già competitivo. Vivendo lontano da Roma non ho il polso della situazione, ma mi sembra che con l'arrivo di Burdisso e Borriello la Roma abbia colmato le ultime lacune nella rosa. Confido molto nel recupero di Mexes che, dopo una stagione non proprio positiva, può essere importante visti i tanti impegni che attendono la Roma".
Ruggiero Rizzitelli: "La Roma ha fatto tredici e brava la Sensi: senza spendere un euro ha preso Adriano, Simplicio e ora Borriello. Con Totti può trovarsi benissimo: è forte fisicamente, sa tenere palla e giocare con entrambi i piedi. La prima cosa da fare era prendere Burdisso ed è stata fatta, anche se in extremis. Davanti mancava qualcosa, un giocatore che potesse arricchire il parco attaccanti e sopperire all'assenza di Adriano: ne è arrivato uno forte e funzionale al gioco della Roma, anche più di Toni, potente ma meno tecnico di Borriello".